Categorie: Calciomercato

Roma, l’addio di Fazio e la prossima destinazione in Serie A

Dopo un tira e molla durato anni, Federico Fazio sembra non essere mai stato così vicino all’addio come adesso. La prossima destinazione è italiana e il giocatore non abbandonerà la Serie A.

Federico Fazio ha trascorso ben 5 stagioni e mezzo vestendo la maglia della Roma. Un percorso fatto di alti e bassi, considerando il calo delle delle prestazione e una graduale discesa verso le parti basse delle gerarchie. Adesso, però, Fazio è veramente vicino a dire addio alla Roma e ai suoi tifosi per intraprendere un nuovo percorso.

Fazio, la Salernitana è vicinissima

Fazio è ad un passo dal vestire la maglia della Salernitana, come riportato da Forzaroma.info. Il difensore classe 87′ che con la Roma ha totalizzato 169 presenze tra campionato e coppe, adesso è pronto ai saluti.

I rapporti con la società si sono incrinati e capita sempre più di rado di vederlo trai titolari. La squadra che maggiormente ha puntato gli occhi su Fazio è la Salernitana

, da poco adottata da Walter Sabatini. È proprio lui, infatti, a volere il trasferimento. E se in un primo momento non si era arrivarti ad un accordo, ora la situazione sembra essere cambiata.

Il cavillo più grande rimane il pagamento di Fazio, che al momento percepisce 2,5 milioni di euro l’anno dalla Roma. L’unica trattativa è  che il trasferimento avvenga a costo zero, e in tal caso le alternative sono due: una è che la Roma si occupi di pagare il suo ingaggio per la Salernitana, l’altra è che il calciatore riduca il suo stipendio.

In ogni caso, l’offerta della Salernitana è un contratto di sei mesi con rinnovo automatico nel caso in cui il club campano riuscisse ad evitare la retrocessione in questo campionato.

Mancano una decina di giorni alla chiusura della finestra di mercato invernale, la trattativa prenderà le evoluzione del caso nei giorni a seguire.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/serie-a/milan-juventus-le-probabili-formazioni.html

Condividi
Pubblicato da
Marcello Rotondano

Gli ultimi aggiunti

Cagliari-Lecce: curiosità e statistiche

Cagliari-Lecce, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

9 ore fa

Hellas Verona-Fiorentina: curiosità e statistiche

Hellas Verona-Fiorentina, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo…

10 ore fa

Europei 2024, UFFICIALE: allargate a 26 giocatori le liste dei convocati

Le richieste dei Commissari Tecnici delle Nazionali qualificate agli Europei del 2024 è stata accolta:…

10 ore fa

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali

Torino-Bologna è il Friday Night che apre la 35esima giornata di Serie A. Granata per…

11 ore fa

Roma-Juventus: curiosità e statistiche

Roma-Juventus, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

11 ore fa

Milan-Genoa: curiosità e statistiche

Milan-Genoa, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

11 ore fa