In queste ultime ore sembrerebbe che l’Ajax abbia offerto nuovamente Ziyech alla Roma. Il centrocampista marocchino, infatti, ad inizio calciomercato sembrava ormai vicinissimo alla squadra giallorossa: l’accordo tra le due parti era stato raggiunto ma Monchi sembra avesse bloccato il trasferimento in attesa di possibili alternative.

La Roma, essendo in cerca di un esterno destro, potrebbe virare sul giocatore attualmente in forza all’Ajax, che può ricoprire diversi ruoli: mezz’ala, trequartista (suo ruolo ideale) e ala.

La squadra olandese ha chiaramente comunicato che se dovesse partire qualcuno, sarebbe proprio il giocatore marocchino.

In queste ultime ore di mercato, dunque, potrebbe concretizzarsi una trattativa ormai in stallo da diverso tempo.

N’Zonzi ad oltranza

In concomitanza alle possibili trattative per l’ala destra – ultima, appunto, quella per Ziyech -, Monchi continua a impegnarsi in prima persona per cercare di portare N’Zonzi a Roma. La trattativa non è semplice, dunque servirà più tempo del previsto per accontentare tutte le parti. Il giocatore francese sembrerebbe però sempre più vicino dato l’interesse sempre più isolato della squadra capitolina al giocatore. La sensazione è che ci siano i presupposti per un esito positivo della trattativa, anche se quest’ultima potrebbe protrarsi anche fino alle ultime ore di mercato.