Dopo aver ufficializzato il nuovo tecnico per la stagione 2019/2020, che almeno di clamorose sorprese sarà Paulo Fonseca, i giallorossi iniziano a porsi obiettivi per questa sessione di mercato estiva. Aspettando, naturalmente, l’incontro tra Pallotta e l’ex-tecnico dello Shakhtar Donetsk.

Con il probabile addio dell’attuale numero nove giallorosso Edin Dzeko, direzione Milano sponda nerazzurra, il nuovo nome per l’attacco dei capitolini sembrerebbe essere Andrea Petagna della SPAL. Quest’ultimo è stato uno dei protagonista di quest’ultima stagione spallina, con ben 16 reti segnate, concludendo la sua migliore stagione nel massimo campionato italiano. La società emiliana valuta il bomber ex-Atalanta ben 25 milioni. Altro fattore importante è legato all’età, 24 anni ancora da compiere, può essere considerato un colpo in prospettiva. La società giallorossa, infatti, ha chiesto informazioni riguardanti il giocatore, chissà se sarà proprio lui il futuro numero nove della Roma.

Per quanto riguarda invece il reparto arretrato, sembra allontanarsi sempre di più l’obiettivo Gianluca Mancini dell’Atalanta. Con la presenza dell’ex-direttore sportivo Monchi, il difensore ex-Perugia era considerato una priorità. Oggi invece la pista si è raffreddata a causa dello stravolgimento interno giallorosso, con l’arrivo di Petrachi e Fonseca gli obiettivi di mercato sono cambiati.