Dopo il pareggio con il Sassuolo a Reggio Emilia, la Roma ha veramente bisogno di un miracolo per qualificarsi alla fase a gironi della prossima Champions League. Il quarto posto, dopo il pareggio dell’Atalanta a Torino contro la Juventus e la sconfitta dell’Inter a Napoli, dista 3 punti.

Nel frattempo la società giallorossa si prepara a cambiare molto nella prossima stagione, il mancato rinnovo del capitano Daniele De Rossi ne è la prova. Innanzitutto il candidato numero uno per guidare il mercato sembrerebbe essere l’attuale direttore sportivo Gianluca Petrachi. Poi naturalmente bisognerà vedere chi sarà il nuovo allenatore che prenderà il posto di Claudio Ranieri. Una volta sciolti tutti questi nodi sarà il momento di pensare agli innesti da fare in rosa. Per ora trapelano notizie su due baby ritorni, stiamo parlando di due giovani del vivaio giallorosso, Mirko Antonucci e Davide Frattesi.

Antonucci attualmente è in prestito al Pescara, a quanto pare la Roma è intenzionata a portarlo in ritiro, anche se su di lui c’è il pieno interesse di Brescia e Sassuolo. Anche per quanto riguarda Frattesi, dopo l’ottima stagione fatta con l’Ascoli, si prospetta un ritorno nella Capitale.