Categorie: Calciomercato

Roma: contatti con Pedro!

Il mercato dei giocatori in scadenza di contratto è da sempre capace di offrirci dei colpi davvero impressionanti. Che si tratti di giovani promesse o di campioni già affermati, non fa differenza. E tra questi due casi, quello che vede coinvolta la Roma e Pedro è decisamente il secondo.

L’ala del Chelsea, con il contratto che terminerà in questa stagione (non mi sbilancio a dire giugno, mese della normale fine degli accordi calciatori-società vista la delicatissima situazione attuale), sarebbe la preferenza di mister Fonseca per attuare alla perfezione il suo 4-2-3-1.

Nei giorni scorsi erano trapelati rumors sul nome di Thauvin, ma la trattativa è stata smentita dello stesso francese. Quindi, ad ora, tutti gli indizi propendono per l’ex Barcellona. Come riporta “Il Corriere dello Sport“, non solo ci sarebbe una trattativa, ma si tratterebbe di essere ben oltre il semplice contatto. La possibile conclusione dell’affare proseguirebbe una tradizione ormai tipica della società capitolina degli ultimi anni: gli acquisti provenienti dalla Premier

League, il massimo campionato inglese.

Per citarne alcuni che stanno rendendo molto bene in giallorosso, il primo nome è quello del nuovo capitano Edin Dzeko, passando per Kolarov, fino ad arrivare agli innesti della scorsa estate Smalling e Mkhtaryan.

Va detto che nella trattativa sull’attuale esterno dei Blues, che il prossimo luglio compierà trentatré anni, girano voci anche su un possibile interessamento dell’Atalanta, che vuole continuare la sua ascesa nel calcio sia italiano che europeo e vede in “Pedrito” un possibile innesto d’esperienza. Vedremo quale squadra riuscirà ad accaparrarsi l’esterno offensivo, capace di mostrare in Blaugrana di poter essere all’altezza di grandi campioni, riconfermandosi poi sia al Chelsea che in nazionale, arrivando, tra le tre esperienze, a vincere qualsiasi trofeo possibile.

Condividi
Pubblicato da
Edoardo Sartini
Tag: Roma

Gli ultimi aggiunti

Napoli, dalla Premier League primi contatti per Osimhen

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, dalla Premier League un club avrebbe tentato un primo…

5 minuti fa

Roma, Sanches torna a Parigi: i giallorossi non lo riscattano

Roma: il centrocampista portoghese non ha rispettato minimamente le aspettative di inizio stagione alternando a…

24 minuti fa

Napoli, Lukaku è un obiettivo: il piano di Manna

Il Napoli inizia a lavorare sulla prossima stagione anche in collaborazione col nuovo DS Manna.…

44 minuti fa

Milan – Genoa, le formazioni ufficiali

Milan-Genoa, a San Siro i rossoneri puntano a blindare il secondo posto in classifica. Le…

50 minuti fa

Torino, Cairo congeda Juric. Tre nomi per il nuovo allenatore

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l'avventura tra il Torino e Juric sarebbe finita e…

1 ora fa

Napoli, brutte notizie in vista di Udine: si ferma anche Raspadori

Arrivano brutte notizie dell'infermeria del Napoli alla vigilia della delicata trasferta contro l'Udinese. Oltre a…

1 ora fa