Categorie: Calciomercato

Ribery, il sogno viola si avvera. Atteso alle visite mediche!

Nella notte è arrivato il via libera per un colpo, che per quel che riguarda la Viola, è clamoroso. Tutto fatto, Fiorentina e Ribery sono promessi sposi: limati tutti i dettagli di un contratto pieno di postille e commi, stamattina il marsigliese è atteso a Firenze per le visite mediche. E giovedì, presentazione in grande stile al Franchi. Un colpo dai mille significati per la Fiorentina di Commisso, che con FR7 mette a segno il primo vero grade colpo/sogno di mercato per i tifosi viola. Arriva un giocatore dal curriculum che probabilmente in viola non si è mai visto, con una storia alle spalle fatta di successi di squadra e di titoli personali. Ribery può essere per la Fiorentina una calamita per altri giocatori, allenarsi e giocare con un fuoriclasse che ha scritto la storia nell’ultimo decennio è uno stimolo per tutti. Un colpo per il brand Fiorentina, che avrà un riscontro in tutto il mondo pallonaro e non solo. Ribery è un fenomeno anche social: conta 4,7 milioni di seguaci in Instagram,

la Viola 500 mila, tanto per capire le dimensioni…A Firenze arriva da svincolato, con un biennale da 4 milioni netti, che con i bonus possono alzarsi di altri 600 mila.

A Firenze arriva un giocatore alla soglia dei 36 anni, ma che l’anno scorso è stato praticamente il dodicesimo uomo al Bayern Monaco: nelle varie competizioni 38 presenze e 7 reti. Presenzi non tutte dall’inizio ma i minuti giocati sono stati tanti, con un media di quasi un’ora a gara quando è stato impiegato. Un giocatore, fantasia e dribbling, che può dire ancora molto. Per raccontare solo gli anni in Baviera, FR7 in maglia rossa ha raccolto 637 presenze segnando 156 gol… e seminando assist in dosi industriali.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina – Sassuolo 5-1: manita viola e corsa per l’Europa viva | Le pagelle viola

Fiorentina - Sassuolo termina con il rotondo successo della squadra di Italiano. Il Sassuolo sempre…

3 ore fa

Torino, Zapata può partire: offerta dal Sudamerica

Duvan Zapata può lasciare il Torino in estate. Questa è la clamorosa indiscrezione che sta…

4 ore fa

Napoli-Roma: 2-2 e spettacolo al Maradona

Il big match della 34esima giornata di Serie A, Napoli-Roma, finisce 2-2. Un punto a…

4 ore fa

Insulti sui social a Ferrieri Caputi: la replica di Mentana

La terna arbitrale di Inter-Torino capeggiata da Maria Sole Ferrieri Caputi è stata bersaglio di…

5 ore fa

Qualcosa si è rotto nel Liverpool di Klopp

Il surreale alterco fra Salah e Klopp, che non se le sono mandate a dire…

5 ore fa

Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Al Franchi va in scena il posticipo delle 20:45 Fiorentina-Sassuolo. Italiano cerca i tre punti…

6 ore fa