Nella notte (ora italiana) si è disputata, a Philadelphia,  Juventus – Bayer Monaco per la International Champions Cup, vinta dai bianconeri per 2 – 0 cn doppietta di Favilli, che al momento è un giocatore della Juventus ma che sicuramente andrà al Genoa.

Le parole di Allegri

Massimiliano Allegri commenta così “Era la nostra prima partita e abbiamo fatto bene per quello che sono le nostre condizioni. Sono stati bravi i ragazzi, hanno giocato anche parecchi ragazzini e si sono dimostrati all’altezza. Lavoriamo molto sulla fase difensiva perché di attaccanti a disposizione ho solamente qualche ragazzino” la squadra non è al completo a causa dei Mondiali Russia 2018, “Bravo Favilli che ha segnato due gol”.

Il mercato

E in questi giorni che si parla di un ritorno di Bonucci e Pogba, alla domanda posta dai giornalisti sul francese, Massimiliano Allegri risponde così ” Per quanto riguarda il ritorno di Pogba non posso dire niente perché è un giocatore del Manchester United. Mi fa molto piacere vedere quanto è cresciuto, soprattutto in una competizione mondiale che la Francia ha vinto. Ha disputato una grande Coppa del Mondo, con grande personalità, ha giocato da calciatore importante qual è. E’ maturato molto nella gestione della partita”. Ennesima dimostrazione di diplomazia da parte dell’allenatore juventino.

Ha fatto i complimenti alla dirigenza per il mercato estivo e una battuta anche su CR7……dove giocherà Ronaldo, la risposta di Allegri “Ronaldo giocherà dove ha sempre giocato, farà la punta”.

Sonia Biesso