Calciomercato
Pjanic-Juve: matrimonio impossibile
Pjanic-Juve. Il possibile ritorno svanisce, dopo che si era pensato e parlato, di una concreta opportunità di rientro a Torino
Il bosniaco, con tutta probabilità verrà lasciato libero dal Barcellona. Una notizia che avrebbe potuto far impennare le sue “azioni bianconere”. Pare che invece ciò non avverrà. Ma perché si è presa questa tipo di decisione? Il fatto di poter evitare il costo del cartellino, pareva poter essere la mossa decisiva, per concretizzare un ritorno cosi chiacchierato.
Pjanic-Juve: il matrimonio non sa da fare

Inizialmente pareva che Massimiliano Allegri avesse richiesto il suo ritorno. Dopo un’attenta valutazione invece è arrivato il dietrofront. Il bosniaco non è gradito alla dirigenza. Probabilmente l’elevato ingaggio ha influito in maniera decisiva sulla scelta. Max non avrà quindi il suo “vecchio” regista. Arriverà sicuramente Manuel Locatelli, ma non sarà l’unica novità nel prossimo centrocampo juventino. Sarà inserito un giocatore “di gamba”, come dicono in Inghilterra uno da box to box. Per intenderci uno all’Arturo Vidal. Uno come il cileno manca alla compagine del tecnico livornese. L’idea è di rinforzare la linea mediana del campo, ma anche gli altri settori del campo. Prima però dovranno esserci delle cessioni, urge far cassa per poter spendere. Cherubini è al lavoro.
Calciomercato
La Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
La Cremonese nelle ultime ore ha bussato alle porte della Fiorentina per il centrocampista svizzero.
Non c’è dubbio, Simon Sohm è una delle delusioni maggiori nel pessimo girone di andata della squadra viola.
Il centrocampista svizzero, classe 2001, arrivato dal Parma in estate per 15 milioni di euro, fortemente voluto da Pioli, ha deluso le attese.
Evanescente, mai convincente, dopo qualche apparizione positiva in estate non ha mai fatto intravedere il suo valore. Un acquisto, probabilmente sbagliato da parte della dirigenza viola, che cercava un recuperatore di palloni, quando invece Sohm è soprattutto una mezz’ala d’inserimento, che però non ha mai mostrato carattere nelle sue 14 presenze in viola.
Ora, una concorrente alla salvezza come la Cremonese, è arrivata a bussare alle porte viola: l’offerta è quella di un prestito fino al termine della stagione.
Lo riporta Sky Sport, così come l’emittente spiega il fatto che la Fiorentina non ha ancora le idee chiarissime sul giocatore: lasciarlo andare o provare ad insistere in questo girone di ritorno su di lui.
Calciomercato
Cagliari, idea Asllani per il centrocampo: chieste informazioni
Il Cagliari si muove sul mercato: interesse per il centrocampista dell’Inter Kristjan Asllani, in prestito al Torino in questa prima parte di stagione.
Cagliari: obiettivo Asllani
Il Cagliari ha iniziato a pianificare le mosse del prossimo calciomercato, puntando i riflettori su Kristjan Asllani, centrocampista di proprietà dell’Inter. Il giovane talento albanese è attualmente in prestito al Torino, con un’opzione di acquisto. Nonostante ciò, il club sardo sembra intenzionato a inserirsi nella trattativa, cercando di ottenere informazioni dettagliate sulla situazione contrattuale del giocatore. L’interesse del Cagliari per Asllani potrebbe rappresentare un’operazione strategica, volta a rinforzare il centrocampo con un profilo giovane e promettente.

Kristjan Asllani player of Inter, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Inter final result, Napoli 3, Inter 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.
La situazione del prestito al Torino
Asllani non ha brillato con la maglia del Torino e non ha conquistato ne la fiducia di Baroni ne quella della dirigenza granata e per questo potrebbe essere al centro di un acceso intreccio di mercato. La sua esperienza in granata ha attirato l’attenzione di diverse squadre, e il Cagliari non vuole lasciarsi sfuggire l’opportunità di portarlo in Sardegna. Resta da vedere se l’Inter sarà disposta a cedere il giocatore in anticipo rispetto alla scadenza naturale del prestito, o se il Torino deciderà di esercitare l’opzione di acquisto. In ogni caso, la prossima finestra di mercato si preannuncia particolarmente interessante per Asllani.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Cagliari have asked info for #Inter’s midfielder Kristjan #Asllani, who is currently at #Torino on loan with the option to buy. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 10, 2026
Calciomercato
Lecce, UFFICIALE il secondo acquisto: ecco Fofana
Il Lecce, tramite un comunicato ufficiale diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo di Sadik Fofana dal Grazer AK.
Sadik Fofana è un nuovo giocatore del Lecce. Il difensore togolese con cittadinanza tedesca arriva a titolo definitivo dagli austriaci del Grazer AK ed è il secondo acquisto dei salentini dopo Omri Gandelman.
Il comunicato del Lecce
Di seguito il comunicato del club giallorosso:
“L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sadik Fofana dal Grazer AK.
Il centrocampista classe 2003 sarà a Lecce lunedì per sostenere le visite mediche.”
Visualizza questo post su Instagram
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato4 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A2 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato3 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A5 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
