Calciomercato
Orsolini: ai margini del progetto di Mihajlovic, tre squadre di Serie A su di lui.
Riccardo Orsolini riflette in vista del mercato di gennaio e valuta l’idea dell’addio per rilanciarsi. Una sola presenza da titolare in 6 gare dopo il cambio di modulo: idea che dovrà valutare anche il club, che lo ha acquistato dalla Juventus con una valutazione di 19 milioni a bilancio, per non rischiare di buttare alle ortiche un patrimonio tecnico ed economico.

Fiorentina in pole position per Riccardo Orsolini
Una Fiorentina sempre più italiana. È questa la linea di mercato e non solo che la Fiorentina sembra voler intraprendere e più volte ribadita da Commisso. L’attaccante del Bologna rientra nel progetto viola, infatti era già stato accostato alla Fiorentina in estate: accordo totale con il giocatore, ma la valutazione di 15 milioni fatta dal Bologna alla fine bloccò la trattativa. In questo avvio di campionato Orsolini ha trovato poco spazio complice anche lo scarso feeling con Mihajlovic e il cambio di modulo dal 4-2-3-1 al 3-5-2, senza la presenza di esterni d’attacco. Le richieste del Bologna dovranno necessariamente abbassarsi, la Fiorentina non ha alcun intenzione di pagare a peso d’oro l’esterno nativo di Ascoli Piceno.

Genoa e Torino strizzano l’occhio
Arriveranno sicuramente molte richieste da valutare per Riccardo Orsolini, tra le tante squadre ci pensano anche Genoa e Torino. Con tutta probabilità, sembra che l’esterno del Bologna possa finire nella lista della spesa del Genoa. Alcune indiscrezioni raccontano che il profilo di Orsolini sia stato già avallato anche dal nuovo tecnico della squadra ligure, Andryi Shevchenko. L’ex Ct. dell’Ucraina prediligi il 4-3-3 e necessita quindi di giocatori adatti a questo stile di gioco. Nello scacchiere del neo tecnico del Genoa, il ruolo di Riccardo Orsolini potrebbe essere di vitale importanza
Anche il Torino pensa ad Orsolini per il prossimo mercato di riparazione. Il direttore tecnico della squadra piemontese, Davide Vagnati, sta cercando proprio un rinforzo sulla trequartisti e il nome del giocatore del Bologna è scritto sul suo taccuino. La squadra granata cerca qualcuno che possa dare più fantasia sulla trequarti e che possa servire al meglio Andrea Belotti attualmente fermo ancora a sole due reti in campionato. La concorrenza è elevata per Orsolini, ma il Torino non vorrà fare da spettatore.
Calciomercato
Fiorentina, arriva Rugani: presto visite e firma
Daniele Rugani é praticamente un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrale classe 94 arriva in prestito dalla Juventus: ecco le cifre.
Fiorentina, per Rugani mancano solo le visite e la firma: ecco le cifre

L’URLO DI PAOLO VANOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per Daniele Rugani quella alla Fiorentina sarà la quarta esperienza in prestito da quando gioca per la Juventus. Le altre tre furono con il Rennes (2020), il Cagliari (2021) e l’Ajax (2024/25).
L’ex centrale dell’Empoli, passa dalla Juventus alla Fiorentina in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza della squadra toscana. Come riportato da SportMediaset, le cifre si aggirano intorno a mezzo milione di euro per il prestito oneroso, e 2 milioni di euro in caso di riscatto a giugno. Se dovesse essere riscattato, il contratto sarà fino al 2028.
Calciomercato
Calciomercato Pisa: fatta per Iling Jr. in prestito
Ritorno in Serie A per Samuel Iling Junior. L’ex ala della Juventus e del Bologna sarà un nuovo giocatore del Pisa. Arriva in prestito dall’Aston Villa.
Calciomercato Pisa, rinforzo in attacco: arriva Iling Jr.

TIFOSI DEL PISA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dopo le esperienze alla Juventus ed in prestito al Bologna, Iling Jr. ritorna in Serie A. Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio sul suo profilo X, l’ala inglese classe 2003 passa in prestito al Pisa fino alla fine della stagione.
Iling Jr. é di proprietà dell’Aston Villa dall’estate del 2024, tuttavia non ha ancora esordito con la maglia dei Villains in una gara ufficiale. Per lui quella al Pisa sarà la quarta esperienza in prestito, dopo quelle al Bologna, al Middlesbrough ed al West Bromwich. Il calciatore é atteso in città per le visite mediche.
Samuel Iling-Junior al @PisaSC! L’ex @juventusfc arriva in prestito fino a giugno dall’@AVFCOfficial. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 2, 2026
Calciomercato
Milan, UFFICIALE: depositato il contratto di Alphadjo Cissé
Depositato il contratto di Alphadjo Cissé che passa dal Verona al Milan. Il centrocampista classe 2006 continuerà la stagione in prestito al Catanzaro.
Milan, arriva Alphadjo Cissé: terminerà la stagione al Catanzaro

MASSIMILIANO ALLEGRI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il sito ufficiale della Lega Serie A comunica la deposizione del contratto del neo acquisto del Milan, Alphadjo Cissé. Il classe 2006 arriva dal Verona per 8 milioni di euro più 2 di bonus e una percentuale sulla rivendita.
Cissé resterà in prestito al Catanzaro fino alla fine della stagione. Arrivato nell’ultima finestra di mercato estiva, ha giocato 21 partite per la squadra calabrese in Serie B, mettendo a segno 6 gol.
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faInter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
-
Calciomercato7 giorni faCalabria vuole tornare in Serie A, tre club interessati: ostacolo ingaggio
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’11° turno
-
Calciomercato5 giorni faMarchetti: “Gli ex compagni della Juventus chiamano Kolo Muani per convincerlo”
-
Serie A7 giorni faLecce, risolto il rebus Camarda: si opera a Milano ma rimane in giallorosso!
-
Serie A5 giorni faRoma, nuovi contatti con la Fiorentina per Fortini! I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faInter, accordo raggiunto con il Besiktas per Asllani
