I nostri Social

Calciomercato

Napoli: torna Cavani?

Pubblicato

il

Il tormentone della scorsa estate circa il possibile ritorno di Cavani a Napoli è ripreso in questi giorni ed a ragion veduta.

Infatti mentre  ad Agosto scorso si trattava di una richiesta esplicita dei tifosi, che chiedevano il ritorno del “matador” allo scopo di poter competere con la Juve per lo scudetto, attualmente questa “voce” non sembra più essere frutto solo delle fantasie dei supporters azzurri, ma di una precisa necessità tecnica e di incontri e dichiarazioni delle parti del tutto evidenti.

Indice

Il problema tecnico

Il Napoli di Ancelotti sta palesando  gioco e atletismo di altissimo livello, sia in campionato che in Champions; basti pensare che solo nell’ultimo match di Domenica sera contro la Roma il Napoli ha tirato ben 26 volte contro la porta avversaria, realizzando almeno 8 nette occasioni-gol, ma riuscendo ad ottenere un immeritato pareggio solo grazie al gol di Mertens del 90’.

Anche in Champions gli azzurri hanno messo sotto il PSG a Parigi ma, pur segnando due volte, hanno sprecato altre quattro nitide occasioni da gol, consentendo così ai parigini di acciuffare il pareggio al 93’ pur essendo stati schiacciati nel gioco per tutta la durata del match.

Insomma Il Napoli segna poco in rapporto alle occasioni da gol che crea.Ciò evidentemente dipende dalla mancanza di una vera prima punta di ruolo, proprio come lamentavano i tifosi nella scorsa sezione di mercato, ma ADL volle fare orecchie da mercante, affermando che sarebbe stato Ancelotti il Cavani degli azzurri.In parte aveva ragione, in quanto non a caso il tecnico emiliano è il più vincente al mondo, ma ,pur essendo tale, egli comunque non va in campo, e quindi non può sopperire alle carenze in attacco.

Riassumendo: Carletto più di mettere i suoi giocatori in condizione di segnare, non può fare, e non è colpa sua se questi ultimi sbagliano occasioni clamorose.

Cavani?

Così i campanelli d’allarme hanno iniziato a suonare e ci si è convinti dell’assenza di un vero cecchino nell’attacco del Napoli che invece è pieno di mezze punte.Lo stesso Milik è una seconda punta, Insigne sta facendo bene (ma non benissimo) nel nuovo ruolo di punta ritagliatogli da Ancelotti e Mertens, in nome del giusto turn-over, non può sempre togliere le castagne dal fuoco.

Così ora è lo stesso presidente che si è convinto di tale carenza in organico e proprio in occasione della partita a Parigi contro il PSG avrebbe raccolto la disponibilità di Cavani a tornare a Napoli.Del resto il cordone ombelicale con la città e la tifoseria non è mai stato reciso, e se “Edy” tornasse in città vi ritroverebbe i propri figli.Inoltre tutti sanno che i rapporti con Neymar e Mbappè sono ai minimi termini, e allo stesso Al-Thani non dispiacerebbe risolvere il problema in cambio di una quarantina di milioni.

In occasione della serata del Golden Foot 2018 tenutasi a Montecarlo Cavani stesso , alla domanda relativa ad un suo ritorno in maglia azzurra, ha risposto in modo molto possibilista, ammiccando alla telecamera!Il campione uruguayano attualmente guadagna 14 milioni circa al PSG ed ha altri due anni di contratto; sembra però che ADL gli abbia proposto un contratto di 4 anni a 7,1 milioni annui, bonus esclusi, anche grazie all’aiuto di alcuni sponsor, e pare proprio che ad Edinson non dispiacerebbe affatto accettare tale proposta.

E’ da chiarire che si parla comunque del prossimo mercato estivo e non di Gennaio.Se son rose..

A gennaio

Se questa semi-astinenza da gol che tanto preoccupa l’ambiente azzurro dovesse perdurare , e se ci fosse una esplicita richiesta di Ancelotti in tal senso, la società azzurra potrebbe decidere di acquistare una prima punta valida già nella prossima sezione di mercato.I papabili sarebbero:Rodrigo del Valencia, Dolberg dell’Aiax e Mariano Diaz del Real Madrid.

 

Calciomercato

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Pubblicato

il

De Laurentiis

Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante.

La panchina del Napoli della prossima stagione potrebbe essere un tra le più appettibili della Serie A e non solo. I rumors riguardo al casting di De Laurentiis si alimentano ogni giorno di un nuovo nome.

Se il preferito, e probabilmente il più difficile da raggiungere, è Antonio Conte, i nomi della lista rimangono tanti e interessanti: da Gasperini a Pioli, a Vincenzo Italiano, forse quello più concreto.

Montella

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola rilancia un altro nome per la piazza partenopea, quello di Vincenzo Montella. Secondo la Rosea, nei giorni scorsi ci sarebbe stato un contatto telefonico tra il patron De Laurentiis e il tecnico di Pomigliano d’Arco, attualmente selezionatore della nazionale turca.

Montella era già stato contattato negli scorsi anni, quando allenava la Fiorentina dei Della Valle: un ritorno di fiamma?

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, clamorosa idea Chiesa? La Juventus pensa al sostituto…

Pubblicato

il

Juventus, Federico Chiesa

Roma, potrebbe aprirsi una clamorosa idea Chiesa in casa giallorossa. La Juventus pensa sempre più all’erede.

Il passaggio alle semifinali di Europa League e la conferma sulla panchina della Lupa anche per la prossima stagione di Daniele De Rossi alimenta nuovo entusiasmo tra i tifosi giallorossi. La quinta posizione in Serie A che regalerà l’approdo alla prossima ricca Champions League è uno stimolo ancora più forte per Dybala e compagni.

Da Torino, dal quotidiano Tuttosport in edicola stamane, arriva l’interesse della Roma per Federico Chiesa. L’attaccante, che in questa stagione ha vissuto qualche frizione con Allegri, ha il contratto in scadenza nel giugno 2025, i dialoghi per il rinnovo non sono stati positivi per il momento. Senza il prolungamento del contratto, Giuntoli cercherà un acquirente per l’ex giocatore della Fiorentina.

La Roma potrebbe essere sicuramente interessata ad aprire le porte al figlio d’arte.

Roma-Chiesa, Juventus-Gudmundsson?

La Juventus è fortemente interessata all’islandese Gudmundsson, asso del Genoa. Il Grifone lo valuta 35 milioni di euro, la Vecchia Signora vorrebbe inserire alcune contropartite (Tiago Djalò e Enzo Barrenechea?) e reinvestire i soldi eventualmente ricavati dalla cessione di Chiesa.

Per Gudmundsson la Juventus sarebbe pronta a più che raddoppiare l’ingaggio: l’attaccante di Gilardino, legato ai rossoblu fino al 2027, percepisce 1,2 milioni annui, Giuntoli sarebbe pronto a mettere sul piatto 2,4 milioni di euro che possono arrivare a 3 coi bonus.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Thuram non è incedibile: il PSG monitora il calciatore

Pubblicato

il

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Inter Marcus Thuram non è incedibile e potrebbe partire per la giusta offerta. 

Inter-Thuram, la situazione

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Marcus Turham non è incedibile e potrebbe partire in caso di un’offerta congrua alle richieste del club milanese. Il PSG, dal canto suo, monitora l’attaccante in vista del mercato estivo.

L’attaccante francese piace molto al club parigino, che lo voleva già in passato ai tempi del Borussia Mönchengladbach, e lo vorrebbe a Parigi vista anche la cessione ormai certa di Kylian Mbappe.

La situazione al momento resta da monitorare, ma l’Interesse da parte del PSG per l’attaccante transalpino c’è e non si esclude un’offerta durante la finestra del mercato estivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

genoa genoa
Serie A2 minuti fa

Genoa, la Gradinata Nord “acclama” Gilardino

Visualizzazioni: 5 Il Genoa esce sconfitto nell’anticipo della 33esima giornata contro la Lazio, ma il popolo rossoblu apprezza il lavoro...

Notizie22 minuti fa

Milan, il futuro di Abate in Serie A: il club interessato

Visualizzazioni: 227 Milan, la mano di Abate sulla buona stagione della sua Primavera è palpabile, tanto che un club di...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A33 minuti fa

Genoa stanco e sconfitto, Gilardino trova il motivo: “Aver giocato tre giorni fa ha inciso”

Visualizzazioni: 152 Genoa, il Grifone esce sconfitto dalla gara casalinga contro la Lazio. Il tecnico Alberto Gilardino, intervistato nel post...

petagna petagna
Serie A1 ora fa

Cagliari, Ranieri convinto: “Ci salveremo!”

Visualizzazioni: 261 Il Cagliari sale a 32 punti in classifica, ma c’è qualche recriminazione per i due punti persi nel...

Notizie1 ora fa

Milan-Conte, altri contatti con Ibrahimovic: o dentro o fuori

Visualizzazioni: 726 Milan-Conte, noi di Calcio Style avevamo dato la notizia di un accordo con il tecnico leccese e stiamo proseguendo su...

Notizie2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 20 aprile

Visualizzazioni: 488 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattia: la Juventus recupera nel finale il doppio svantaggio...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A2 ore fa

Juventus, Allegri duro: “Non abbiamo capito la gara”

Visualizzazioni: 282 Juventus, Allegri nel dopo gara è visibilmente insoddisfatto della prestazione dei propri giocatori, soprattutto nel primo tempo. I...

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Esteri12 ore fa

Estero, con Davies in arrivo può partire un terzino nel Real Madrid

Visualizzazioni: 268 Ferland Mendy, terzino francese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato 32...

Notizie12 ore fa

eSerie A Tim, trionfa il Monza Team Esports: battuta la Fiorentina

Visualizzazioni: 292 Si è conclusa la quarta edizione della eSerie A Tim su FC24. Una nuova squadra si iscrive all’albo...

Inter Inter
Notizie12 ore fa

Inter, “allez Marseille”: ecco perché

Visualizzazioni: 506 L’Inter, nonostante un’annata da dominatrice in Serie A, si trova spettatrice nelle competizioni europee e osserva da vicino...

Le Squadre

le più cliccate