La questione sui portieri in casa Napoli sarà un’argomento molto acceso in chiave mercato. Bisognerà sicuramente dire addio ad uno tra Ospina e Alex Meret, che in questa stagione si sono dimostrati entrambi capaci di occupare il posto da titolare, infatti l’anno prossimo nessuno dei due vorrà sedersi in panca.

Come dichiarato pochi giorni fa dall’agente di Ospina, il Napoli vorrebbe continuare a dare fiducia a Meret, che è considerato un talento di enormi prospettive, e quindi in questo caso il colombiano sarebbe pronto a partire verso la Premier League.

Il NapoIi se si dovesse concretizzare la partenza di Ospina, punterà tutto su Mattia Perin, portiere ritornato in prestito per 6 mesi al Genoa, dopo la parentesi difficile alla Juventus.

Il portiere già alcuni anni fa era in orbita Napoli, ma poi optò per andare a Torino, alla corte di Allegri, ora la situazione è nettamente cambiata,

Perin accetterebbe di buon grado la destinazione azzurra, anche con la consapevolezza di dover fare la riserva di Meret, perché ritornare da mal sopportato alma Juventus non è un opzine che gli farà sicuramente piacere e poi potrebbe assumere il ruolo di chioccia per il giovane portiere italiano, ruolo di cruciale importanza.

Le cifre

La trattativa, non comporterà un grande esborso economico per il Napoli, infatti l’accordo si potrebbe trovare sui 7 milioni di euro, cifra decisamente più bassa del trasferimento precedente che lo portò alla Juventus. Adesso infatti il suo valore è nettamente calato e quindi il Napolu potrebbe approfittarne, assicurarsi con una cifra irrisoria un portiere dalle grandi capacità, che non vede l’ora di rilanciarsi nel calcio che conta