Categorie: Calciomercato

Napoli, sarà restyling a centrocampo?

Napoli, il pareggio contro la Roma in casa non è stato ancora completamente digerito dai partenopei che cercano il riscatto in campionato.

Due punti in due partite casalinghe, contro Fiorentina e Roma sono un bottino troppo scarno per una squadra che compete alla zona sacra della classifica: il fatidico Tricolore il cui risultato verrà deciso (con molta probabilità) soltanto a metà maggio.

Non è semplice utopia pensare che il Napoli possa consolidare il terzo posto in classifica: da qui alla fine ci saranno ancora 450 minuti da giocarsi fino alla fine, ed Insigne&Co sanno che non potranno sempre aggrapparsi alla matematica.

Punti a parte, l’1-1 con cui El Shaarawy ha trafitto Ospina inchiodando i campani potrebbe essere decisivo ai fini dello Scudetto.

4 (teoricamente 5) sono i punti che dividono gli azzurri dal primo posto in classifica, ma la prossima giornata potrebbe già essere un crocevia decisivo: il doppio asse Milano-Roma vedrà affrontare Inter-Roma e Lazio-Milan, mentre i campani faranno visita all’Empoli di Andreazzoli che non ha più tanto da chiedere a questo campionato se non l’orgoglio.

Sicuramente il comparto meno in palla nelle ultime uscite è stato il centrocampo: Zielinski è subentrato nei minuti finali contro i giallorossi e non ha cambiato l’inerzia del match.

Nonostante sia stato fondamentale per gran parte del campionato, in estate De Laurentiis potrebbe optare per un restyling a centrocampo, con un nome in cima alla lista del presidente azzurro.

 

Napoli: occhi sul fantasista ceco

Sarà sicuro il riscatto di Zambo Anguissa che, nonostante si tratti della sua prima stagione in Serie A, ha capito i meccanismi del nostro campionato e giocherà al Napoli nella prossima stagione.

Tuttavia ADL starebbe osservando con molta lucidità in casa Hellas Verona: le ottime statistiche di questa stagione per Antonin Barak sarebbero sotto gli occhi di tutti.

Ben 10 gol e 4 assist per la gioia di tutti i fantallenatori che hanno creduto in lui ad inizio anno: evidentemente le aspettative sono state rispettate, per un giocatore la cui duttilità farebbe parecchio comodo a Spalletti.

Di fatti, il 27enne ex Udinese ha vissuto la stagione della consacrazione a Verona,

e su di lui si sta muovendo il Napoli in modo concreto.

Il prezzo sarà chiaramente importante, dato che Tudor non ha intenzione di liberarsi del suo solido trequartista, all’occorrenza mezz’ala di sinistra.

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna

Gli ultimi aggiunti

Guaio Juventus, Rugani a processo per guida in stato d’ebrezza

Il difensore della Juventus, Daniele Rugani, dovrà andare a processo per un'inconveniente successo in estate…

10 minuti fa

Atalanta: Ederson ancora nel mirino della Premier

Sono molti i giocatori valorizzati dall'Atalanta che fanno gola a diverse società. Non solo la…

29 minuti fa

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Torna l'analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti…

50 minuti fa

Atalanta, si ferma Kolasinac: le ultime sull’infortunio

Le ultime notizie sull'entità dell'infortunio del difensore dell'Atalanta Sead Kolašinac, che è uscito dal campo…

1 ora fa

Fiorentina, infortunio Sottil: stagione finita per l’esterno

Brutte notizie per Italiano nonostante la vittoria nella semifinale di andata di Conference League. Sottil…

2 ore fa

Niclas Fullkrug è l’ultimo “nove vero” del calcio moderno

La rete di Niclas Fullkrug ha mandato il Borussia Dortmund a giocarsi il ritorno della…

2 ore fa