Da un nome all’altro, da un’ivoriano all’altro, dall’Inghilterra arrivano conferme su un eventuale trasferimento del giocatore classe 92′ Wilfried Zaha al Napoli. Sempre stando ai rumors che da ieri si sono trasformati da una semplice suggestione ad una vera e propria notizia, la cifra che il Napoli sarebbe pronto a sborsare è importante, si parla di 60 milioni di sterline (circa 65 milioni di euro).
Nel caso si voglia veramente imbastire una trattativa non si dovrebbero trovare intoppi lungo il tragitto, perché il Crystal Palace non considera il giocatore incedibile e poi non bisogna sottovalutare la volontà del giocatore, Zaha ha manifestato apertamente la volontà di fare nuove esperienze internazionali e soprattutto la possibilità di dire la propria in Champions.
Tecnicamente il giocatore non lascia a desiderare, si ritrova dalla sua ottime capacità di dribbling, molta velocità palla al piede ed anche una buona media realizzativa, può preoccupare il lato “psicologico” del giocatore, se si guardano i club in cui ha giocato si nota l’esperienza, se pur breve all’ Manchester United, dove non ha mai impressionato, ed è proprio questa la paura che accomuna tifosi e società, bisognerà vedere se il calciatore sarà capacità di fare il salto di qualità.
L’eventuale acquisto di Zaha comunque non fa impazzire la città che si aspetta un colpo rinomato capace di ridurre il gap con i bianconeri, si ha l’impressione che la scelta di virare su di lui, sia quasi diventata obbligata dopo i no di Pepè e di James Rodriguez…Bisogna fare di più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *