Calciomercato
Napoli, nuova alternativa a Ndoye: aumentano le quote di Sterling
Il Napoli valuta Sterling come alternativa a Ndoye: esperienza, intesa con De Bruyne e costo contenuto lo rendono un’opzione concreta per le fasce.
Ore calde non solo per la temperatura a Napoli, dove si cerca una valida alternativa nel ruolo di ala offensiva. La trattativa per Ndoye, infatti, sembra essersi complicata rispetto a quanto inizialmente previsto, e nelle ultime ore il nome di Raheem Sterling sta prendendo sempre più quota.
L’inglese, nell’ultima stagione in forza all’Arsenal e ora rientrato in sordina al Chelsea — sebbene non più al centro del progetto tecnico — rappresenterebbe un profilo di assoluto valore, forte di un’esperienza decennale nella massima competizione europea per club, la Premier League, e di qualità dimostrate con continuità nel corso della sua carriera.
Un altro fattore da non sottovalutare è certamente la complicità già rodata con il neoacquisto partenopeo Kevin De Bruyne. I due, infatti, hanno condiviso il campo ben 241 volte, contribuendo a numerose reti frutto di assist diretti: 31 in totale, di cui 20 firmati da Sterling su passaggio vincente di De Bruyne e 11 a parti invertite. Un’intesa che potrebbe rappresentare un’arma in più per il nuovo Napoli.
Il Napoli, forte dei milioni incassati a gennaio dalla cessione di Khvicha Kvaratskhelia e dei 75 milioni ottenuti dalla vendita di Victor Osimhen — seppur attraverso condizioni particolari pattuite tra i club — è intenzionato a investire ancora sulle corsie laterali, nonostante il recente arrivo di Noa Lang.
Il valore di Sterling, cresciuto nel vivaio del Liverpool, si è notevolmente ridimensionato, attestandosi oggi intorno ai 10 milioni di euro (nel 2019, secondo Transfermarkt, era valutato 160 milioni).
Non più giovanissimo, compirà 31 anni a dicembre, e in un Chelsea (così come nell’Arsenal della scorsa stagione) costruito su un’età media decisamente più bassa, l’esterno inglese viene ormai considerato un esubero, fuori dai piani tecnici. Un elemento che, qualora si raffreddassero definitivamente le piste che conducono a Ndoye o ad altri profili più futuribili rispetto al classe ‘94 di Kingston, Jamaica, potrebbe rendere Sterling un “usato sicuro” di assoluto valore a cui affidarsi. Si attendono ulteriori aggionarmenti.

Amir Rrahmani e Juan Jesus ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Milan, contatti con Riso: Lucca sì ma solo in prestito | Tutti i dettagli
Milan, giornate frenetiche queste per la dirigenza rossonera la quale vuole regalare a mister Allegri una punta per gennaio. Ma vediamo con quale formula.
Il Milan vuole regalare a Massimiliano Allegri un attaccante per gennaio. Sappiamo che il tecnico ha chiesto un attaccante esperto e che possibilmente conosca la Serie A.
Dei contatti con Alessandro Lucci, agente di Moise Kean, abbiamo già raccontato, nonostante diverse difficoltà, prima fra tutte la clausola rescissoria.
Andiamo ora a vedere la situazione Lorenzo Lucca il quale non ha di certo supito con la maglia del Napoli. Chiuso da Hojlund e tra poco anche dal ritorno di Lukaku, il nazionale classe 2000 vorrebbe cambiare aria per giocare con maggiore continuità.
Ecco quindi che Milan e Roma hanno chiesto informazioni all’agente Beppe Riso per un trasferimento già nel mese di gennaio.
I rossoneri vedrebbero di buon grado l’arrivo di Lucca sotto la formula del prestito con diritto di riscatto. Così facendo avrebbero la possibilità in estate di valutare il giocatore e al contempo fiondarsi sull’obiettivo principale di Allegri: Dusan Vlahovic a costo zero.
Calciomercato
Milan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
Milan, contatti in corso con lo storico club della Primera Division argentina. Vediamo qui di seguito i dettagli.
S’ingrossa l’affare Santiago Gimenez. L’attaccante messicano ormai da settimane sul mercato e lontano dai campi di gioco per un problema alla caviglia, non rientra più nei piani di Massimiliano Allegri il quale già questa estate aveva provato a scambiarlo con Dovbyk.
Orbene, oltre a diversi club della Premier League, ecco che anche il Boca Juniors avrebbe chiesto informazioni all’agente del messicano Rafaela Pimenta la quale, non più tardi di una settimana fa, aveva ribadito quanto il giocatore volesse rimanere a Milano e soprattutto come il desiderio fosse reciproco.
Seguiremo da vicino l’intera vicenda, ma possiamo confermare che sempre più club stanno bussando in Via Aldo Rossi.
Calciomercato
Bologna, separazione con Lucumì alle porte: ecco un nome per sostituirlo
-
Calciomercato6 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie5 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie5 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato4 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie5 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato3 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Calciomercato2 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
