Il Napoli deve correre ai ripari in caso di cessione di Koulibaly al Manchester United, e quindi Cristiano Giuntoli sta già valutando i probabili sostituti che dovranno essere in grado di non far rimpiangere il senegalese, compito arduo considerando tutta l’esperienza fatta da Kuolibaly all’ombra del Vesuvio.

Infatti si punta ad un nome top, che potrà prendere le redini della difesa, nella lista di Giuntoli, il nome evidenziato più volte sembra essere, quello di Nikola Milenkovic, difensore serbo della Fiorentina, un profilo giovane con ampio margine di crescita ma già di grandi capacità e soprattutto con una personalità invidiabile.

Per la Fiorentina il calciatore non è del tutto incedibile con un’offerta giusta, cioè circa 45 milioni di euro, che convincerebbero molto probabilmente Rocco Commisso a far partire il serbo, il quale è molto interessato alla proposta del Napoli, che gli potrebbe far acquisire la giusta caratura ed esperienza in ambito europeo.

Lo snodo fondamentale sarà la trattativa Koulibaly-United, che è ancora agli inizi, ma in caso di accelerata degli inglesi, Aurelio de Laurentiis recapiterà l’offerta per Milenkovic, che è stato individuato come unico sostituto veramente all’altezza. Il calciomercato in casa Napoli è già molto caldo e i tifosi dovranno prepararsi ad accogliere molti stravolgimenti nella rosa.