Categorie: Calciomercato

Mudryk, lo scoop social: Maldini sfida Roma e Juventus

Mudryk, è sfida aperta alla Juventus ed alla Roma per un talento che farà certamente parlare di sé nei prossimi anni. Entriamo meglio nel dettaglio qui di seguito.

Il Milan prosegue in maniera del tutto fruttuosa l’ottima attività di scouting coordinata da Geoffrey Moncada. Obiettivo quello di andare a scovare prima di altri potenziali campioni che possano essere messi nelle migliori condizioni di esplodere già con addosso la casacca rossonera.

È il caso di Mychajlo Mudryk, gioiello in forza allo Shakhtar e centrocampista della nazionale ucraina. Il classe 2001 è un’ala sinistra in grado però di spaziare su tutta la linea della trequarti adattandosi anche a ruoli più avanzati quale quello della seconda punta.

Mudryk, le caratteristiche

Agile nei movimenti, possiede un’ottima tecnica di base ed una velocità tale da lasciare sul posto le difese avversarie con estrema facilità. Possiede un buon destro che lo porta a cercare spesso la conclusione dalla distanza.

L’ucraino possiede personalità da vendere, nonostante la giovanissima età. Ama partire dall’esterno, sia a destra che a sinistra, per accentrarsi all’interno e calciare a rete.

Il contratto dell’ucraino andrà a scadenza il 30 giugno 2026 ed il costo del cartellino si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Come detto, sono parecchi i club europei a seguirne le gesta. In Italia la sfida è a due tra il Milan e la Juventus. Attenzione però anche alla Roma la quale recentemente avrebbe chiesto informazioni.

Milan, lo scoop social

Arriva un importante scoop social in base al quale Mudryk avrebbe postato sul proprio profilo Tik Tok una fase dei suoi allenamenti con indosso la maglia rossonera. Semplice casualità? Il tempo darà la giusta risposta.

Quello che però possiamo sostenere senza alcun timore di smentite è che Paolo Maldini si starebbe muovendo in prima persona per capire i margini di fattibilità dell’operazione. Il giocatore ha infatti ricevuto recensioni del tutto positive dallo staff di osservatori capitanato da Geoffrey Moncada. 

La segnalazione è prontamente arrivata sul tavolo dell’ex capitano rossonero, ora dirigente, per il seguito.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, l’aiuto dalla Champions: disperato tentativo per ingolosire Leao

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Ternana, Breda con la difesa falcidiata: cambio modulo in vista?

Ternana, le Fere devono vincere a Catanzaro per lanciare la voltata agli ultimi 90' per…

7 minuti fa

Atalanta: lesione per Kolasinac. Quando rientra?

Ecco tutti i dettagli sull'infortunio che il difensore bosniaco dell'Atalanta ha rimediato contro il Marsiglia…

37 minuti fa

West Ham, Phillips non convince: tornerà al City

Il centrocampista inglese Kalvin Phillips tornerà al Manchester City dopo che il West Ham ha…

1 ora fa

Sarà ancora Gila-Genoa: per il rinnovo ci siamo

Dopo giorni di rumors su dove avrebbe allenato Alberto Gilardino nella prossima stagione, adesso abbiamo…

1 ora fa

Real Madrid, Ancelotti: “Mai fatta una stagione con sole due sconfitte. Giocherà ancora Lunin. Sul Bayern…”

Il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ha presentato l'odierna sfida di campionato contro il…

2 ore fa

Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali

Sassuolo-Inter è il Saturday Night della 35esima giornata di Serie A. Nerazzurri già campioni, mentre…

2 ore fa