Vincenzo Montella ri-plana su Firenze e torna ad allenare la Fiorentina! Dopo le clamorose dimissioni di Pioli, tali in quanto nel giro di 24/48 tutto si è ribaltato nel mondo viola, è praticamente fatta per il ritorno di Montella al Franchi. Per lui un contratto da 1,5 milioni fino al giugno 2020 o 2021, sono gli ultimi dettagli da definire.La scelta di tornare con Montella ha superato quella di Di Francesco che sarebbe stato libero solo dalla fine di questa stagione sportiva.

Il tecnico napoletano a Firenze è stato dal 2012 al 2015 con un bilancio tecnico eccellente: tre volte al quarto posto in campionato con una finale persa di Coppa Italia e una semifinale di Europa League persa contro il Siviglia come punto più alto. L’addio nel 2015 è stato burrascoso, come tutti quelli in casa viola, da Prandelli a Pioli, passando per Sousa.

Nei mesi scorsi c’è stato un chiarimento Della Valle-Montella, e le dichiarazioni dell’aereoplanino degli ultimi giorni in cui si dichiarava felice di un’eventuale chiamata hanno preparato il terreno per il ritorno.Un fatto raro per Diego Della Valle quello di tornare sui propri passi, la speranza del tifoso viola è che se è una scelta diretta del Patron, come si racconta, si possa tornare ad un modo nuovo di fare calcio a Firenze!