Moggi ospite della serie A nel pallone: le sue parole

Luciano Moggi, ex direttore di Juventus, Napoli, Torino ed altri club, ieri sera è stato ospite della trasmissione “La serie A nel pallone”, condotta da Francesco Tripodi, proprietario del sito CalcioStyle. Come sempre Big Luciano ha parlato, rilasciando dichiarazioni mai banali.

Indice

Moggi ha parlato della lotta scudetto

Alla domanda circa la corsa verso il titolo l’ex direttore è stato molto chiaro. “L’Inter è la favorita numero uno, non solo perché è in testa, ma soprattutto perché è stata eliminata prematuramente dalle coppe, e quindi giocherà una sola partita alla settimana”. Ha poi aggiunto: “La prima rivale dovrebbe essere la Juventus, mentre il Milan credo debba guardarsi alle spalle, perché le altre pretendenti ad un posto Champions, corrono e sono agguerrite”.

Moggi e la questione Napoli

Il direttore ha parlato anche della situazione che sta vivendo il Napoli. I dissidi tra Giuntoli, De Laurentiis e Gattuso, sono cose che possono capitare. “I partenopei sono stati anche molto sfortunati, troppi gli infortuni e i casi di Covid-19, che hanno messo ai box troppi elementi importanti. Basta pensare a Mertens, Koulibaly e Manolas. Sono calciatori che non puoi regalare q nessuno”.

Il più grande di tutti

“Tra i vari calciatori che ho preso, Maradona è senza dubbio il più grande di tutti. Poi Ibrahimovic, Zidane, Del Piero, Emerson, Cannavaro, Nedved e tanti altri”. Ha anche aggiunto: “Ci sono poi alcuni difensori come Cannavaro, Montero, Chiellini, in grado di guidare il reparto come dei veri e propri allenatori, non sono in tanti a farlo, ma questi sono speciali”.

Il “nuovo” Moggi

Secondo l’ex dirigente bianconero, non esiste un altro Luciano Moggi. “Forse l’unico direttore completo, nel senso che sa curare sia la parte tecnico sportiva, che quella finanziaria, è Marotta. Altri non ne vedo”. Poi ha chiuso con una battuta su Raiola: “Lo ho lanciato io, io lo chiamavo il pizzaiolo, ma ha dimostrato di saperci fare”.

Condividi
Pubblicato da
Marco Tavolacci

Gli ultimi aggiunti

Roma-Juventus, una sfida da Champions. Ma finisce 1-1

Stasera è andata in scena Roma-Juventus, sfida della 35esima giornata di campionato. Tra ex e…

6 ore fa

Genoa, Retegui: “Contenti se il mister resta”

Termina 3-3 il match di San Siro tra Milan e Genoa, che ha visto come…

6 ore fa

Udinese – Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Udinese - Napoli, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà…

7 ore fa

Milan-Genoa 3-3, a scioperare sono i giocatori: le pagelle dei rossoneri

Milan-Genoa 3-3, una partita decisamente sottotono da parte dei rossoneri i quali paiono a tratti…

7 ore fa

Milan, Pioli: “La scelta dell’ambiente va rispettata”

Al termine del match che ha visto il Milan pareggiare per 3-3 in casa contro…

7 ore fa

Lazio, per la fascia si guarda in Serie A: i dettagli

La Lazio di Tudor comincia fin da ora a guardare sul mercato per rinforzare la…

7 ore fa