Categorie: Calciomercato

Milan, colpo a centrocampo: van de Beek non è solo suggestione

Milan, la dirigenza starebbe in questi giorni lavorando a 360 gradi per rinnovare i contratti impellenti e soprattutto trovare rinforzi sul mercato per rendere ancora più competitiva la rosa. Un nome su tutti per il centrocampo, un vero e proprio colpo che andrebbe a fare un upgrade importante, andiamo a vedere cosa si sta muovendo.

Milan, rinforzare ulteriormente il centrocampo è uno dei principali temi sul tavolo della dirigenza. I nomi seguiti da Paolo Maldini di certo non mancano, primo tra tutti quello di Romain Faivre del Brest. Il classe 1998 era ad un passo dall’essere un nuovo giocatore del Milan in estate, era infatti stato trovato l’accordo economico e quello con il giocatore stesso.

Alla società francese non è andato giù il fatto che il trequartista abbia lasciato il ritiro per agevolare il trasferimento in rossonero e così ha deciso all’ultimo di bloccare l’operazione. Siamo però certi che la trattativa verrà riaperta i vista del mercato di gennaio.

Attenzione però ad un’opportunità che si starebbe creando in questi giorni. Sappiamo benissimo come la dirigenza rossonera sia sempre molto attenta a cercare opportunità di mercato, l’ha sempre detto lo stesso Maldini. Andiamo a vedere di chi si tratta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, a gennaio il vice Diaz: Maldini ha fretta di chiudere

Milan, una preziosa occasione

E’ Donny van de Beek il nome nuovo che starebbe scaldando i cuori alla dirigenza e siamo certi anche ai tifosi rossoneri. Pensiamo non si tratti di una semplice suggestione, ma di un’idea che potrebbe concretizzarsi solo ed esclusivamente se i rossoneri non riuscissero a mettere le mani su Faivre. Difficilmente si potrebbe pensare ad entrambi ricoprendo praticamente lo stesso ruolo.

Il classe 1997 è completamente ai margini del progetto di Solskjaer nel Manchester United pertanto starebbe pensando di cambiare aria per trovare spazio e continuità. L’ex Ajax ha finora visto pochissime volte il campo e la stagione 2021-2022 non preannuncia alcuna novità. Van de Beek è il classico giocatore che alla dirigenza rossonera piace molto, ottima tecnica individuale, capacità di sacrificio, giovane e particolarmente duttile.

Ovviamente il nodo principale è rappresentato dal prezzo da però nel frattempo è sceso. La svalutazione importante del ragazzo è stata notata dalla dirigenza che avrebbe appunto fiutato l’occasione. Van de Beek ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2025

pertanto la strada del prestito con diritto di riscatto è assolutamente percorribile. Resta appunto da capire se i Red Devils, come sembra, preferiscano soldi cash oppure possano essere interessati alla proposta rossonera. Sul giocatore ci sono anche gli occhi puntati da parte della Juventus.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

ESCLUSIVA CS – Bruno Pizzul The Voice: “Pizzul un’icona del giornalismo italiano. Vi dico tutto su Inter, social e beneficienza”

In esclusiva ai microfoni di Calciostyle, l'imitatore "Bruno Pizzul the Voice" che ci ha parlato…

14 minuti fa

Spalletti elogia Scamacca: “Il merito è di Gasperini…”

Il commissario tecnico della Nazionale Italiana, Luciano Spalletti, ha parlato ai microfoni de Il Corriere…

34 minuti fa

Frey uscita a pugni alti su Corvino: “Tra lui e Ovrebo, salvo l’arbitro”

Sebastian Frey ex portierone viola dal 2005 al 2011 attacca ancora l'ex direttore sportivo della…

53 minuti fa

Inter, trovato l’accordo per il rinnovo di Barella

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l'Inter  avrebbe trovato l'accordo per il rinnovo di Nicolò…

1 ora fa

Lazio, Tudor: “Concentrati su cosa bisogna fare in queste ultime partite. Da quando sono qui…”

Il tecnico della Lazio, Igor Tudor, ha parlato a due giorni dalla delicata sfida contro…

1 ora fa

Paradosso Dortmund: se perde la Champions incasserà più soldi

Il Borussia Dortmund, dopo 11 anni dopo l'ultima volta, tornerà a giocare la finale di…

2 ore fa