Categorie: Calciomercato

Milan, un mercato da 60 milioni: i tre nomi in lista

Milan, quello che accadrà durante la sessione estiva del mercato sarà ben diverso rispetto alla passata stagione. I rossoneri infatti saranno maggiormente attivi e già adesso si possono fare le prime ipotesi che peraltro stanno prendendo forma e sostanza.

Il mercato estivo inizierà fra poco più di tre mesi, ma fin d’ora si stanno facendo le prime ipotesi, supportate da indiscrezioni delle nostre fonti. Ovviamente tutto può ancora cambiare, gli scenari non sono mai gli stessi, ma è il caso di andare a raccontare di alcune dinamiche che si stanno evolvendo.

Come sappiamo, arrivare ad uno tra Balogun David risulterà quantomai complicato, soprattutto se i due attaccanti continuerano a segnare a raffica. Entrambi infatti sono proiettati verso i 20 gol in Ligue 1. Il loro valore si aggira già ora intorno ai 40-50 milioni e le squadre della Premier hanno già posato gli occhi. Altrettanto complesso arrivare ad Hojlund.

Sappiamo tuttavia che il Milan, solo dai ricavi Champions, avrà nelle sue casse un ritorno di quasi 70 milioni di euro i quali presumibilmente non verranno tutti utilizzati per il mercato, ma gran parte.

Possibile quindi un lotto da 60 milioni utilizzabile per rinforzare la squadra con l’acquisto di un centrocampista che possa fungere da vice Bennacer, si pensa a Lucas Torreira del Galatasaray la cui valutazione si aggira intorno ai 15 milioni.

Ed anche gli altri due acquisti provengono dal campionato turco, sempre stessa parrocchia, il Galatasaray. Ci riferiamo infatti a Nicolò Zaniolo per il quale Paolo Maldini aveva promesso proprio allo stesso giocatore di “tornare in argomento” in estate.

Per l’attacco, qualora non si riuscisse ad arrivare ai suddetti giovani di belle speranze, si pensa ad un piano B, un usato sicuro: Mauro Icardi.

60 milioni sono di certo una cifra importante, ma con l’acquisto di questi tre profili i rossoneri si metterebbero al sicuro come coperture. Ovviamente ci sarebbero anche altri rinforzi qua e la, ma lo zoccolo duro potrebbe essere così costituito. Da valutare le cessioni che potrebbero apportare ulteriori milioni nelle casse rossonere.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, trasferta a Londra galeotta: Kovacic vuole vestire rossonero

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Napoli: arriva al cinema il film dello scudetto azzurro

Napoli: "Sarò con te" è il film in uscita nelle sale italiane il 4 maggio,…

8 ore fa

Inter, Dumfries si scusa con Theo: “È stato un errore di giudizio”

Conclusi i festeggiamenti per lo scudetto, Denzel Dumfries ha pubblicato un posto riassuntivo dei festeggiamenti…

8 ore fa

Bayern, Tuchel: “Vogliamo andare a Wembley”

Tuchel ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia del match di Champions League contro…

8 ore fa

Inter, Camano: “Stiamo lavorando al rinnovo”

L'agente di Lautaro, intercettato da alcuni giornalisti in Argentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo…

9 ore fa

Thiago Silva: “Non è una fine definitiva”

Ora é ufficiale: Thiago Silva non rinnoverà il proprio contratto, in scadenza il 30 giugno,…

9 ore fa

Bologna: in campo per preparare il match contro il Torino

Bologna: i rossoblù sono già tornati in campo questa mattina, per preparare la sfida di…

9 ore fa