I nostri Social

Calciomercato

Milan: un esterno per Gattuso

Pubblicato

il

Dopo la brillante prova di ierisera contro il Napoli, grazie alla quale ha strappato il pass per le semifinali di Coppa Italia, il Milan torna a pensare al mercato per rinforzare la rosa con l’obiettivo di raggiungere la qualificazione in Champions.

La doppietta di ierisera ha evidenziato l’importanza del colpo messo a segno dalla dirigenza con l’acquisto di Piatek. E siccome l’appetito vien mangiando… Il club rossonero non vuole certo fermarsi qui. Leonardo sta lavorando duramente in questo rush finale di calciomercato con l’obiettivo di arrivare in breve tempo ad un esterno sinistro, dopo le richieste eccessive del Watford per il ritorno in rossonero di Gerard Deulofeu (circa 30 milioni).

Indice

Niente Lookman

Un primo nome è quello di Ademola Lookman, ala dell’Everton di soli 21 anni. Secondo quanto riportato dal tabloid inglese Mirror i rossoneri avrebbero chiesto il giocatore in prestito con diritto di riscatto, ottenendo un secco no come risposta dal club britannico che considera incedibile il giovane talento.

Ismaila Sarr costa troppo

Altro nome che riecheggia in queste ore è quello di Ismaila Sarr, attaccante senegalese del Rennes che fra poco compirà ventuno anni. Si tratta solo di un interessamento, in quanto Il club francese ha chiesto quasi 40 milioni per il gioiellino senegalese, cifra ritenuta giustamente troppo alta dal Milan che non intende investire un simile capitale su una giovane promessa.

Via libera per Osimhen

Secondo il Corriere dello Sport, altro pallino del club milanese risponde al nome di Victor Osimhen, attaccante nigeriano classe 1998 in forza alla squadra belga dello Charleroi, ma di proprietà del Wolfsburg. Questa sembra essere la trattativa più fattibile: i rossoneri potrebbero prendere il giocatore in prestito con diritto o, più probabilmente, con obbligo di riscatto fissato a circa 15 milioni di euro. Una cifra di certo abbordabile, considerando l’impellente necessità di un esterno per Gattuso. Il conto alla rovescia per la fine del mercato sta per iniziare. Al Milan resta poco tempo per decidere come agire.

 

Calciomercato

Napoli, nel mirino un talento del Lille per l’attacco

Pubblicato

il

Ligue 1

Contemporaneamente al casting per l’allenatore, il Napoli comincia a stilare la lista degli obiettivi per il mercato estivo. Dopo David, c’è un altro del Lille.

Napoli, chi è Zhegrova: il nuovo obiettivo per la fascia

Il club di De Laurentiis si prepara alla rivoluzione estiva e non solo in panchina. Diversi giocatori faranno le valigie in favore di altri che prenderanno il loro posto.

In particolare, Manna avrebbe già messi gli occhi su un talento che milita nel Lille in Ligue 1. Si tratta di Edon Zhegrova, ala destra kosovaro classe ’99. In questa stagione ha messo a segno 5 gol e 5 assist in 28 presenze. Mancino naturale che ama giocare a destra, presenta un’ottima tecnica individuale e predilige il dribbling all’appoggio facile.

zhegrova napoli

Approdato in Francia nel 2021, ha collezionato in totale 81 presenze con 17 gol 15 assist. In precedenza ha militato nella massima serie svizzera con la maglia del Basilea.

La valutazione del Lille si aggira attorno ai 20 milioni di euro ma con l’inserimento di contropartite la cifra potrebbe abbassarsi. De Laurentiis vuole rinforzare la rosa anche alla luce di un possibile addio di Politano.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, le valutazioni in avanti per il mercato

Pubblicato

il

Roma

La Roma continua a valutare il mercato in avanti

Il gol di Sardar Azmoun non fa altro che portare acqua al suo mulino ed insediare qualche dubbio positivo in vista del mercato estivo. In avanti le vere e proprie punte a giugno saranno quattro con destini legati ed ancora incerti. Il capitolo più annoso riguardo Romelu Lukaku per cui servono diversi milioni per rivederlo la prossima stagione con la maglia giallorossa, il rendimento non si discute ma si valuteranno insieme i pro e i contro dell’eventuale valutazione. Chi è connesso a questa operazione è Tammy Abraham che dovrà giocare un finale di stagione ad alti livelli in ogni caso – sia se si vuole cederlo sia se si vuole rivalutarlo come attaccante titolare.

I gregari di spicco ci sono in casa Roma e Daniele De Rossi analizzerà al meglio i risultati in questa parte finale di stagione. Andrea Belotti rientrerà alla base ma tutto fa pensare fuorchè ad una permanenza nella Capitale, mentre il discorso cambia per Sardar Azmoun che non ha mai nascosto di trovarsi bene sulle sponde del Tevere ed accetta di buon grado il ruolo di subentrante. Le valutazioni non saranno facili e molto dipenderà dai risultati raggiunti a fine campionato.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, l’ombra del Paris Saint Germain su Leao: si muove Campos

Pubblicato

il

Milan, andiamo qui di seguito a leggere l’evoluzione della vicenda Leao-Psg. In argomento noi di Calcio Style eravamo già entrati diverso tempo fa, tuttavia dobbiamo riportarvi alcune indiscrezioni recenti.

Rafael Leao, lo sappiamo, è un giocatore molto importante per il Milan. Ad oggi probabilmente il più importante. Sebbene i rossoneri non abbiano alcune intenzioni di separarsi dall’esterno sinistro, c’è sempre da fare i conti con una clausola rescissoria da 175 milioni. Ergo, chi tirerà fuori quella somma, acquisterà il giocatore, senza troppi fronzoli.

Sappiamo tuttavia che ad oggi nessun club è disposto ad avvicinarsi ai 175 milioni, ma abbiamo anche raccolto informazioni in merito al Paris Saint Germain che potrebbe comunque avanzare un’offerta economica importante intorno ai 120 milioni. Il Direttore Sportivo del club francese Luis Campos fa sul serio. Conosce infatti molto bene Leao, è stato infatti lui che lo aveva portato dallo Sporting Lisbona al Lille a suo tempo. E sappiamo che Mbappé lascera il club in estate.

Ad oggi, come scritto, il Milan non vorrebbe privarsi del suo talento, ma se arriverà un’offerta di tale entità, la dirigenza potrebbe chiedere un appuntamento, sedersi ad un tavolo e valutare con attenzione il da farsi. Se invece qualcuno pagherà la clausola rescissoria, ca va sans dire, il giocatore inevitabilmente saluterà. Altre squadre interessate a Leao il Chelsea e il Manchester City.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato8 minuti fa

Napoli, nel mirino un talento del Lille per l’attacco

Visualizzazioni: 17 Contemporaneamente al casting per l’allenatore, il Napoli comincia a stilare la lista degli obiettivi per il mercato estivo....

Notizie18 minuti fa

Ultim’ora Milan, Ibrahimovic in Via Aldo Rossi: ore decisive per l’allenatore

Visualizzazioni: 212 Ultim’ora Milan, ore decisive per il futuro prossimo della squadra rossonera. Andiamo a vedere cosa potrebbe accadere. Zlatan...

van persie van persie
Esteri27 minuti fa

Van Persie, un nuovo inizio: prima esperienza da allenatore

Visualizzazioni: 186 Robin Van Persie è pronto a intraprendere la carriera di allenatore. Dopo anni di gavetta l’ex Arsenal debutterà...

Conceição Conceição
Esteri47 minuti fa

Porto, Conceição resta se… La condizione particolare

Visualizzazioni: 149 Sergio Conceição resta uno degli allenatori più chiacchierati d’Europa. Obiettivo di diversi top club da anni ma non...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma, le valutazioni in avanti per il mercato

Visualizzazioni: 196 La Roma continua a valutare il mercato in avanti Il gol di Sardar Azmoun non fa altro che...

Inter, Bastoni Inter, Bastoni
Serie A1 ora fa

Inter, si punta a superare quota 100

Visualizzazioni: 232 L’Inter dei record vuole continuare a macinare in campionato I nerazzurri hanno vinto il campionato, l’ufficialità era nell’aria...

Premier League2 ore fa

Per il Chelsea è la peggiore sconfitta degli ultimi 117 anni con l’Arsenal

Visualizzazioni: 202 In 117 anni di rivalità fra Chelsea e Arsenal, nessun North West London Derby era mai finito con...

Calciomercato2 ore fa

Milan, l’ombra del Paris Saint Germain su Leao: si muove Campos

Visualizzazioni: 555 Milan, andiamo qui di seguito a leggere l’evoluzione della vicenda Leao-Psg. In argomento noi di Calcio Style eravamo già entrati...

Real Madrid Real Madrid
Ligue 12 ore fa

Ligue 1, la tutela delle proprie squadre per…

Visualizzazioni: 183 La Ligue 1 tutela da sempre le proprie squadre La lega francese di calcio ha carpito prima delle...

Podcast2 ore fa

Il Podcast del Football, la Juve è in finale (AUDIO)

Visualizzazioni: 541 Il Podcast del Football è tornato per parlarvi delle fasi finali della Coppa Italia Arkadiusz Milik regala la...

Le Squadre

le più cliccate