Calciomercato
Milan, Theo prende tempo con l’Al Hilal: vuole l’Europa

Il Milan è pronto a salutare Theo Hernandez, ma il francese frena sull’offerta araba: resta in attesa di un’occasione per continuare in Europa.
Sono giornate frenetiche in casa Milan sul fronte mercato, con l’organico che sembra destinato a una profonda rivoluzione. Tra i sicuri partenti c’è anche Theo Hernandez, il cui contratto scade nel 2026. I rossoneri, nelle scorse ore, avevano raggiunto un accordo con l’Al Hilal per circa 30 milioni di euro. Il club saudita ha presentato al giocatore una ricchissima offerta da 17/18 milioni a stagione, ma il terzino francese non ha ancora dato una risposta definitiva.

Theo Hernandez
Milan, Theo vuole restare in Europa
Il motivo è chiaro: Theo vorrebbe restare in Europa. In queste ore c’è stato anche un sondaggio da parte dell’Atletico Madrid, club in cui è cresciuto nelle giovanili. Non si può ancora parlare di un rifiuto all’Arabia, ma il giocatore ha deciso di prendere tempo, aspettando di capire se nei prossimi giorni possa nascere qualche opportunità in Liga o Premier. L’unica certezza, al momento, è che le strade tra Theo e il Milan sono destinate a separarsi.
Calciomercato
Genoa, nuova stagione all’orizzonte: tra mercato e conferme

Il Genoa di Vieira punta quantomeno a ripetere l’ottima stagione appena terminata. Inizia a muoversi qualcosa in ambito calciomercato ma servono anche conferme.
Il Grifone ha dimostrato grande solidità e qualità nella stagione appena conclusa, l’allenatore francese ha rifiutato anche le avance dell’Inter. Per la prossima stagione servirà l’aiuto del mercato ma anche la voglia di confermarsi.
Genoa, per confermarsi serve comprare e tenere
I 43 punti in 38 giornate raccolti la scorsa stagione non sono frutto del caso ma dello straordinario lavoro di Vieira e di una rosa decisamente di qualità e per la quale sono state investite parecchie risorse.
Con l’avvicinarsi del mercato però sarà di vitale importanza puntellare la rosa in quei reparti dove è mancato qualcosa, come per esempio l’attacco, mantenendo però l’ossatura già presente. Una strategia come questa però richiede investimenti e tanto dialogo con chi c’è già per trasmettere le ambizioni del club che adesso non si può più nascondere.
L’arrivo ormai programmato di Gronbaek è solo il primo di una serie di acquisti che dovranno fungere da potenziamento, soprattutto se si considerano i nomi che stanno circolando in queste ore.

ANDREA COLPANI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Tra i più ci sono quelli di Colpani e Pessina, entrambi al Monza che però non sono convinti della permanenza in Serie B. Il Flaco dopo l’esperienza alla Fiorentina vuole mantenere la categoria e diversi club si stanno muovendo in tal senso. Discorso diverso per il capitano brianzolo che potrebbe anche decidere di restare, visto il suo rapporto con città e tifosi, per tentare di riportare subito i biancorossi in Serie A.
Resta da capire il futuro di Albert Gudmundsson, che specialmente in queste ore diventerà più chiaro visto che si è aperta la finestra per i riscatti. La Fiorentina ha già fatto intendere di non voler procedere al pagamento del riscatto, tuttavia nulla è ancora deciso ufficialmente. Certo che in caso di ritorno dell’islandese al Ferraris, ecco che la qualità dell’attacco potrebbe alzarsi senza dover per forza investire sul mercato.
Tra le conferme ci dovrebbe essere anche quella di Vasquez, in trattativa col club ligure per il rinnovo, oltre ai vari Malinkovskyi, Messias, Thorsby e Bani. Non sarà del gruppo invece Miretti così come Zanoli, entrambi obbligati al ritorno rispettivamenta Juventus e Napoli. Anche Onana lascerà la liguria insieme a Cornet per il quale però la società è già al lavoro per acquistarlo definitivamente dal West Ham.
Calciomercato
Fiorentina, nel mirino Viti dell’Empoli

La Fiorentina ha nel mirino il difensore Mattia Viti, classe 2002 l’ultima stagione ad Empoli rientrato a Nizza. ci sono possibilità di arrivare in fondo.
La Fiorentina ha nel mirino il difensore Mattia Viti, rientrato a Nizza dopo l’ultima stagione ad Empoli. Ci sono buone probabilità di riuscita dell’affare, come lo è stato Fazzini.

LA FORMAZIONE DELLA FIORENTINA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Fiorentina, nel mirino il difensore Mattia Viti, ultima stagione ad Empoli: affare possibile, come lo è stato Fazzini
La Fiorentina per rinforzarsi in vista della prossima stagione non guarda lontana, ma punta abbastanza vicino casa, esattamente ad Empoli: dopo aver acquistato dai cugini toscani Fazzini, i viola hanno nel mirino ora pure un difensore, Mattia Viti, classe 2002 che ad Empoli in questa stagione era in prestito dal Nizza, dove è rientrato.
Secondo Alfredo Pedullà, l’affare è tecnicamente possibile, visto che il profilo tecnico-tattico piace molto alla dirigenza viola, che vuole rinforzarsi anche in prospettiva futura, come fatto appunto con Fazzini. Ci sono buone possibilità di arrivare sino in fondo all’affare, perché per lui ci sarebbe di nuovo la possibilità di giocare in Serie A.
In questa stagione con l’Empoli, Viti ha totalizzato 30 presenze ed una rete, le precedenti esperienze sono a Sassuolo e proprio a Nizza, giocando anche in Conference League. Quindi anche un profilo internazionale, che andrebbe più che bene ai viola che saranno di nuovo impegnati nella terza competizione europea.
Calciomercato
Napoli, si raffredda la pista Sancho: su di lui anche altre squadre

Il Napoli sogna ancora Sancho, ma la trattativa è in stand-by: ingaggio troppo alto e niente sconti dal giocatore. Tutto rimandato… o compromesso?
Archiviata ormai la pratica Kevin De Bruyne, il Napoli si concentra su un nuovo colpo da capogiro. Dopo i grandi successi ottenuti nelle ultime stagioni con gli acquisti provenienti dalla Premier League, l’asse Napoli–Regno Unito è pronto a riaccendersi anche nella prossima finestra di calciomercato, ormai alle porte.
Tuttavia, la situazione appare oggi più complessa. Dopo aver esplorato diversi profili in giro per l’Europa alla ricerca di un nuovo esterno offensivo — con l’obiettivo di rimpiazzare Kvaratskhelia, nel frattempo laureatosi campione d’Europa — il Napoli sembrava aver individuato in Jadon Sancho il profilo ideale. Ma ora, quella pista non sembra più così semplice.
La trattativa con l’ex Borussia Dortmund è al momento in stand-by: le richieste di ingaggio troppo elevate dell’esterno inglese non convincono la dirigenza azzurra, che non sembra intenzionata ad andare oltre certi limiti, mentre il diretto interessato non sembra voler scendere a compromessi.
Nel frattempo, secondo quanto riportato dal giornalista turco Yağız Sabuncuoğlu, sul classe 2000 di proprietà del Manchester United si sarebbe inserito anche il Fenerbahçe di José Mourinho, che avrebbe già chiesto informazioni riguardo il giocatore. Un concorrente in più per il Napoli e una trattativa che si complica.

Roma’s Head Coach Jose Mourinho portrait during italian soccer Serie A match Venezia FC vs AS Roma at the Pier Luigi Penzo stadium in Venice, Italy, November 07, 2021 – Credit: Ettore Griffoni
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, colpo a parametro zero sulla corsia destra?
-
Calciomercato5 giorni fa
Hellas Verona, primi ostacoli di mercato: il punto fra difesa e attacco
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, il CorFio svela il sogno di mercato viola
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, colpo a centrocampo: ancora affari con la Juventus?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Allegri a caccia di un nuovo bomber: c’è l’accordo con Vlahovic, ma i rossoneri valutano anche altre piste
-
Calciomercato5 giorni fa
Torino, caccia all’attaccante: due nomi in pole
-
Serie C3 giorni fa
Spal estromessa dalla Serie C 25/26: la situazione
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Allegri chiama Theo: il futuro è ancora da scrivere