Home » Calciomercato » Milan, Stefano Pioli e i malumori in difesa
Calciomercato

Milan, Stefano Pioli e i malumori in difesa

L’allenatore rossonero deve gestire il dualismo fra il senatore Simon Kjaer e il giovane Pierre Kalulu. Con l’arrivo di Marco Pellegrino, opzione in più in difesa

Sembra tutto rose e fiori a Milanello e dintorni: squadra prima in classifica, gol, gioco, spettacolo, lodi. In apparenza è un isola felice, ma qualche spiffero non manca e va gestito. La rosa è di 28 giocatori, un numero importante.

A disposizione di Stefano Pioli ben sei centrali: Malick Thiaw, Fikayo Tomori, Simon Kjaer, Pierre Kalulu, Marco Pellegrino, Mattia Caldara. I primi due sono i titolari intoccabili, il danese e il francese i primi ricambi.

Il giovane argentino è atteso da un anno di praticantato, Mattia Caldara è rimasto in assenza di offerte e potrebbe finire nella lista per la Champions League. E’ uno dei 4 giocatori formati nel vivaio di squadre italiane.

Con Antonio Mirante, Alessandro Florenzi e Marco Sportiello. A giugno sarà svincolato. Difficile possa strappare l’ultima presenza in rossonero. Andrà via o resterà per l’addio di uno fra Simon Kjaer o Pierre Kalulu a gennaio o giugno ?

Milan, il gesto di stizza del vichingo a Roma

In pochi hanno notato il gesto di stizza di Simon Kjaer nel momento in cui Stefano Pioli ha chiamato Pierre Kalulu in campo, per ovviare all’espulsione di Fikayo Tomori. Un gesto che denota insofferenza da parte del danese.

In rossonero dal gennaio 2020, il classe 1989 è uno dei leader dello spogliatoio rossonero. La squadra gli riconosce il carisma e la personalità, lo segue nei consigli e negli incoraggiamenti. Può accettare il dualismo ?

LEGGI ANCHE:  Verso Cagliari-Milan: un nuovo acquisto disponibile anche per i sardi

Giocatore di caratura internazionale, una lunga esperienza in giro per l’Europa: Midtjylland, Palermo, Roma, Wolfsburg, Lilla, Fenerbahce, Siviglia, Atalanta. Colonna della nazionale, di cui è capitano e leader indiscusso.

Pierre Kalulu è il giocatore poliedrico al quale lo staff tecnico si affida come prima risorsa, in grado di giocare sia a destra sia al centro. Ha offerte da Bayern Monaco e Lione. Uno dei due partirà a gennaio ? Oppure a giugno ?

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato