Categorie: Calciomercato

Milan, spaccatura per Brahim Diaz: Pioli alza la voce

Milan, nei giorni della firma di Cardinale è stata ribadita la piena fiducia nella dirigenza rossonera.

Il nuovo proprietario americano ha incontrato Paolo Maldini in un summit durato circa due orette: un meeting informativo per conoscersi e fare il punto: continuare a stupire con un brand giovane e solido.


Tra i due vi sarebbe, dunque, stima reciproca come dichiarata anche dallo stesso presidente Scaroni:Penso che abbiano raggiunto un accordo generale’, a testimonianza di come presto la MMM (Maldini-Massara-Moncada) sarà confermata in blocco.

Rinnovi che non riguarderanno, però, soltanto gli organi competenti: oltre al tanto atteso incontro per prolungare il contratto di Rafael Leao (MVP indiscusso di questo Scudetto appena conquistato, la volontà di Cardinale è blindare il gioiello portoghese), resta da determinare la situazione relativa a Brahim Diaz.

La maglia numero ‘Diez’ (10) è pesata enormemente sulle spalle del fantasista ex Real Madrid che, dopo aver contratto il Covid19, ha perso lucidità e freschezza sotto porta.

Il suo futuro è un capitolo più che mai aperto: decisivo e scintillante nelle primissime partite di questo campionato, sembrava aver ereditato alla perfezione il vuoto lasciato da Chalanoglu durante la scorsa estate.

Adesso, però, emergono importanti novità circa la volontà del club rossonero sul fresco Campione d’Italia.

 

Milan, Brahim ad un bivio: tra Pioli e la dirigenza

Se è vero che Stefano Pioli si è affidato a Franck Kessiè prima (seppur adattato) e Rade Krunic poi per questo rush finale di campionato (conclusosi a Reggio con la conquista del Tricolore), è pur vero che il tecnico parmigiano crede fermamente nella qualità dello spagnolo.

Ci sarò molto presto un confronto che decreterà le sorti del 22enne a Milanello: Brahim mostra ampi margini di miglioramento (considerata la giovane età), e ha una qualità nello stretto sopraffina.


Diverse lacune le ha mostrate sicuramente in fase offensiva, dove giungeva parecchia timidezza prima di concludere in porta e poca lucidità negli ultimi 30 metri.

Con il 19esimo Tricolore guadagnato sul campo, l’idea di Pioli coinciderebbe coi pensieri dello spagnolo: restare per giocarsi una seconda occasione da titolare.

La dirigenza, dal canto suo, non sarebbe dello stesso parere: certo un eventuale upgrade alle spalle della punta spariglierebbe (di fatto) le carte in tavola.

Il mercato entra nel vivo e potrebbe accendersi all’improvviso: il nome più caldo al momento è Nicolò Zaniolo (impiegabile anche da 10), il cui agente ha commentato l’interesse del Milanuna bellissima notizia’.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, si lavora al vice-Theo: nuova idea sulla sinistra

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna

Gli ultimi aggiunti

Scarpa d’oro 2024: Kane irraggiungibile, Lautaro sesto

Manca circa un mese al termine della stagione calcistica europea quindi, manca circa un mese…

7 ore fa

Atletico Madrid, Hermoso ha scelto: ecco dove giocherà

Il difensore in scadenza al termine della stagione con l'Atletico Madrid Hermoso sembra abbia scelto…

7 ore fa

Roma, Cristante rischia di saltare l’Atalanta: il motivo

Il centrocampista della Roma Bryan Cristante potrebbe dover saltare la trasferta di Bergamo. Rischia una…

8 ore fa

Fiorentina, Commisso: “Il Franchi? Un problema”

Era atteso in questi giorni l'arrivo in Italia di Rocco Commisso. Il patron viola ha…

8 ore fa

Udinese-Napoli, rivoluzione per i partenopei

Sono state ufficializzate le formazioni di Udinese-Napoli, il monday night della 35 esima giornata di…

9 ore fa

Lazio, colpo da venti milioni per il centrocampo?

La Lazio in vista della prossima stagione sta seguendo con molto interesse le prestazionie del…

9 ore fa