Categorie: Calciomercato

Milan: Sirigu in pole position

Intorno alla difesa rossonera aleggia moltissima incertezza, Romagnoli è in bilico, Kjaer in forse, Musacchio, Duarte e Calabria probabilmente lasceranno, Theo Hernandez salvo offerte veramente indecenti rimarrà. La certezza però è una sola: Gianluigi Donnarumma lascerà il Milan, il portierone ha mezza Europa alle calcagna ed il suo agente Mino Raiola sta vagliando attentamente ogni proposta che gli arriva per soddisfare al meglio il giocatore ed ovviamente per intascarsi una mega commissione.

Le offerte, come dicevo prima, di certo non mancano, Paris Saint Germani, Barcellona, Real Madrid e Manchester City al momento stanno abbottonate per non scoprire le loro carte, in controtendenza il Chelsea che ha messo sul piatto una cifra pari a 60 milioni e, per un portiere in scadenza di contratto nel 2021, è decisamente un’offerta importante.

Il prescelto

Parecchi nomi sono stati accostanti ai rossoneri, da Meret a Musso, fino all’eventuale ritorno di Plizzari. Tutti nomi possibili, ma al momento quello più caldo ed attenzionato dal Milan è sicuramente Salvatore Sirigu

, portiere in carico al Torino profondamente deluso per le performance dei granata e per le prospettive di crescita finora soltanto ventilate da parte della società di Cairo. Sirigu non potrebbe fare altro che confermare il trend rossonero che negli anni ha messo tra i pali, eccezion fatta per Donnarumma, portieri di una certa esperienza, vedasi Rossi, Diego Lopez, Lehmann, Reina.

Il rendimento di Sirigu è una certezza, il portiere granata infatti è una delle poche note positive del Torino attuale, squadra partita sotto i migliori auspici e che ora lotta addirittura per non retrocedere. Un elemento di grande esperienza, nel giro della Nazionale ed in grado di giocare ancora alcuni anni da protagonista, un faro in mezzo ad una difesa – quella rossonera – composta praticamente da tutti giovani che hanno bisogno di una guida sicura ed una voce concreta proveniente alle loro spalle.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Estero, le big inglesi sul talento del Crystal Palace

Estero, Michael Olise, esterno d'attacco francese classe 01', in questa stagione con la maglia del…

8 ore fa

Inter, Mkhitaryan: “Non mi vedo altrove. Futuro in Arabia?…”

Il centrocampista dell'Inter Henrikh Mkhitaryan ha parlato ai microfoni di ARMTv. Di seguito le sue…

8 ore fa

Allan: l’ex Napoli torna in Brasile

Allan, ex Napoli e Udinese, torna in Brasile a trentatré anni: accordo già trovato, si…

9 ore fa

Fiorentina, Prandelli:”Un trofeo sarebbe il giusto premio”

Fiorentina: Cesare Prandelli, ex tecnico della viola, ha rilasciato un’intervista a 'La Gazzetta dello Sport'…

9 ore fa

Frosinone, Angelozzi:”Spero che ci salviamo”

Frosinone: Il direttore sportivo gialloblù è tornato a parlare dell'obbiettivo salvezza della squadra ciociara e…

9 ore fa

Isaksen flop, Tudor lo ha già bocciato: può andar via già in estate

La prima stagione di Isaksen nella Capitale non è andata come tutti si auguravano e…

10 ore fa