Categorie: Calciomercato

Milan: si lavora per il dopo Romagnoli

Il Milan è al lavoro per sistemare il reparto difensivo che potrebbe letteralmente essere stravolto in estate. Al momento sicuro di rimanere in rossonero è soltanto Matteo Gabbia il cui contratto è stato rinnovato, oltre a Theo Hernandez la cui partenza avverrà solo se arriveranno proposte veramente indecenti.

Per il resto quasi sicura la partenza di Musacchio, oltre alla paventata ipotesi della dipartita anche di un altro difensore, quello più importante nelle gerarchie, il capitano Alessio Romagnoli. Ebbene sì, anche lui è a rischio, potrebbe infatti essere venduto per fare cassa oltre al fatto che Mino Raiola sta spingendo per capire quali saranno i veri progetti futuri dei rossoneri cercando di suggerire al suo assistito altre destinazioni.

Si seguono due profili

Il Milan cerca un giovane di qualità capace di imporsi fin da subito al centro della difesa ed in grado di prendersi le proprie responsabilità consapevole che come compagno di squadra non ci sarà un difensore esperto, bensì un ragazzo di buone speranze come Gabbia. Tralasciando un attimo il sogno Upamecano

che difficilmente arriverà, il club di Via Aldo Rossi ha puntato gli occhi su due difensori fisicamente molto potenti.

Il primo della lista è Kristoffer Ajer, centrale norvegese classe ’98 il cui contratto è in scadenza nel 2022 ed attualmente è in forza al Celtic. Difficilmente il club di appartenenza lo lascerà andare via, ma i rossoneri ci stanno lavorando consapevoli di avere davanti un ottimo difensore su cui parecchie altre squadre stanno rivolgendo attenzioni.

L’altro centrale che rimane in lista è Boubacar Kamara, classe ’99 già in passato accostato al Milan la cui valutazione può apparire eccessiva per le casse rossonere. 60 milioni sono una cifra al momento inarrivabile ed assolutamente fuori dal budget imposti da Elliott, ma i recenti problemi economici del Marsiglia e la necessità di realizzare plusvalenze potrebbero far pensare il club francese di adeguare al ribasso le loro pretese.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Juventus, occhio ai rinnovi. Rugani ha già un’offerta

Dopo l’esonero di Allegri, la Juventus ha fretta di programmare il futuro. In attesa del…

3 ore fa

Inter, Bergomi: “Dobbiamo fidarci di Marotta”

L'ex storico capitano dell'Inter Beppe Bergomi ha parlato in occasione del Memorial Niccolò Galli, tra…

4 ore fa

Estero, un Mbappe rimane in Ligue 1 nella prossima stagione

Estero, Ethan Mbappe, centrocampista classe 07', in questa stagione con la maglia del PSG ha…

4 ore fa

Brasile, dietrofront Dorival: convocato Bremer

Il ct del Brasile Dorival torna sui suoi passi e dopo l'iniziale esclusione dai convocati…

4 ore fa

Fiorentina, scelto il DS

Fiorentina: Roberto Goretti dovrebbe essere il sostituto di Nicolas Burdisso, secondo Sky Sport è pronto…

4 ore fa

Paulo Dybala, niente Coppa America

Paulo Dybala escluso dai convocati dell'Argentina per la Coppa America 2024, questa è stata la…

4 ore fa