Milan: sempre più olandese

Sarà un Milan sempre più olandese quello che si appresterà ad iniziare il prossimo campionato di Serie A. Senza andare a scomodare leggende del passato quali Gullit, Van Basten e Rijkaard, altri tempi, altri soldi ed altri presidenti, i rossoneri starebbero pescando nel campionato olandese profili di sicura qualità ed enormi margini di crescita.

Al momento sarebbero quattro i giocatori su cui il Milan è piombato in modo decisamente pesante con l’intenzione di chiudere la trattativa in tempi relativamente brevi ed inaspettatamente con l’aiuto di una vecchia nostra conoscenza, ossia il procuratore italo-olandese Mino Raiola.

Indice

Il terzino destro

Non è più un segreto che il Milan abbia messo in cima alla lista dei suoi desideri per la corsia di destra Denzel Dumfries, difensore attualmente in forza al Psv Eindhoven e nel giro della nazionale. E’ lui la prima scelta per dare verve alla corsia laterale dopo le delusioni di Conti e Calabria.

Il classe ’96 ha caratteristiche spiccatamente offensive, durante queste 25 gare ha infatti realizzato 7 gol e 3 assist, numeri non di certo usuali per un difensore, ma che risulterebbe perfetto per il gioco votato all’attacco di Ralf Rangnick.

Il prezzo dell’olandese asissistito da Raiola si aggira intorno ai 15 milioni di euro, nella trattativa potrebbe anche essere incluso il riscatto di Ricardo Rodriguez attualmente in prestito al Psv.

Due centrocampisti di qualità

Per il centrocampo troviamo due profili che potrebbero sicuramente fare la differenza, mi riferisco a Ryan Gravenberch

e Teun Koopmeiners.

Il primo è un talentuoso centrocampista classe 2002 anch’egli assistito da Raiola e definito il nuovo Pogba. In questo campionato ha saputo realizzare 3 reti in 12 presenze, un talento purissimo il cui rinnovo con l’Ajax sta tardando ad arrivare. Il Milan si è inserito nella trattativa per inserire un profilo giovane e funzionale in un centrocampo da svecchiare.

Il secondo nominativo – Koopmeiners – è il capitano dell’Az Alkmaar, già stabilmente nel giro della nazionale olandese. In questa stagione ha saputo realizzare 11 gol in 25 partite in Eredivisie. Un vero e proprio cecchino dal dischetto, 21 reti su 22 penalty. Il giocatore è fortemente voluto da Rangnick, rappresenterebbe nonostante la giovane età un profilo già formato e di esperienza.

Boadu per l’attacco

Ed infine arriviamo al reparto offensivo ed a Myron Boadu, classe 2001 e compagno di squadra di Koopmeiners nell’Az Alkmaar. Il classe 2001 è anch’egli gestito da Mino Raiola che avrebbe proposto l’attaccante ai rossoneri considerandolo pronto per fare il grande salto in un campionato più sfidante e competitivo.

In 39 gare ha saputo infatti realizzare 20 gol e 13 assist tra Eredivisie ed Europa League. Boadu rappresenta il classico attaccante veloce e di qualità voluto da Rangnick, difficilmente il Milan se lo farà sfuggire.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Club Brugge – Fiorentina 1-1: è finale! Beltran porta la Viola ad Atene | Le pagelle

La Fiorentina vola in finale di Conference League: il 29 maggio ad Atene Italiano e…

4 ore fa

Juventus: allenamento in vista della Salernitana

La Juventus, dopo il pareggio dell'Olimpico contro la Roma, é tornata ad allenarsi in vista…

5 ore fa

I giocatori del Torino: “Chiediamo umilmente scusa”

Dopo giorni di polemiche per quanto accaduto a Superga, i giocatori del Torino si sono…

6 ore fa

Real Madrid vs Bayern Monaco: le ufficiali

Tutto pronto dal "Santiago Bernabeu" per la semifinale di ritorno della Champions League tra Real…

6 ore fa

Atalanta-Juventus: disponibilità, prezzi e dove acquistare i biglietti per la Finale

Il 15 maggio si gioca la finalissima di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus: tutte…

6 ore fa

Al Khelaifi sbotta: “Chi critica Luis Enrique non capisce nulla di calcio”

Nasser Al Khelaifi, proprietario del PSG, ha difeso a spada tratta Luis Enrique nella conferenza…

6 ore fa