Categorie: Calciomercato

Milan, scontro con Mendes: 6 milioni non bastano

Milan, non arrivano di certo notizie confortanti in merito ad un assistito del più famoso procuratore a livello mondiale. Andiamo a vedere cosa starebbe succedendo.

Le luci della ribalta vengono tutte rapite dalla trattativa per portare a Milano il grande talento di Charles De Ketelaere. Operazione di certo importante, ma non la sola. La dirigenza rossonera starebbe infatti assicurando un futuro agli attuali interpreti rossoneri. L’intenzione è rinnovare senza mai andare sotto i quattro anni dalla scadenza del contratto onde evitare speculazioni e rischi ben conosciuti da dubbie gestioni passate.

Veniamo quindi al rinnovo di contratto più discusso, più voluto, più difficile. Avrete già immaginato che si tratta di Rafael Leao. Il portoghese, autore di una stagione superlativa, ha dichiarato pubblicamente la volontà di rimanere al Milan.

Milan, le richieste di Jorge Mendes

Il classe 1999 è legato a Milano, ai suoi compagni ed al Milan in generale. Ma i problemi starebbero arrivando adesso. Il rinnovo del contratto si sta facendo sempre più in salita. L’agente Jorge Mendes, in continuo dialogo con Maldini, ha di fatto bocciato una proposta dei rossoneri intorno ai 6 milioni di euro.

Da tempo infatti l’agente avrebbe avanzato specifiche richieste per un ingaggio da 7 milioni di euro, alle quali il Milan avrebbe risposto in maniera del tutto timida, sicuramente interlocutoria.

I rossoneri tuttavia hanno fretta di rinnovare. Aspettare ancora un anno comporterebbe un serio rischio, soprattutto nel momento in cui l’attuale stipendio si aggira intorno agli 1,5 milioni di euro. Una cifra troppo bassa ed esposta a qualsiasi rilancio da parte dei principali club europei, alcuni dei quali, visto il valore del giocatore, potrebbero addirittura quintuplicare lo stipendio senza battere ciglio.

La strada per il rinnovo continua ad essere in salita. I tifosi sperano di non trovarsi di fronte ad un Kessie-bis. Come ribadito però da diverso tempo, siamo relativamente confidenti in un suo rinnovo appena terminata l’attuale sessione del mercato estivo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, si cerca esperienza internazionale: due le strade per Hakim Ziyech

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Lazio, emergenza totale in difesa: cosa filtra per l’Empoli

La Lazio prepara il match casalingo contro l'Empoli e fa i conti con i tanti…

4 minuti fa

Atalanta, i convocati di Gasperini in vista della semifinale di Europa League

Il mister dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati in vista del…

24 minuti fa

Real Madrid, Nacho spegne le voci: Arabia o MLS nel futuro

Il difensore del Real Madrid Nacho ha definitivamente spento le voci che lo vorrebbero in…

44 minuti fa

Sampdoria, tutti i nomi per il nuovo DS dei blucerchiati

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Sampdoria è in cerca di un nuovo DS.…

1 ora fa

Ultim’ora Milan, incontro in mattinata con gli agenti di Maurizio Sarri: i dettagli

Ultim'ora Milan, quello di Maurizio Sarri è un nome di certo piuttosto caldo all'interno della…

1 ora fa

Paolo Maldini si racconta: “Mai in un club italiano diverso dal Milan. La prima coppa indimenticabile”

L'ex difensore e dirigente del Milan, Paolo Maldini, si è raccontato ai microfoni di Radio…

1 ora fa