Categorie: Calciomercato

Milan, da valore aggiunto a problema: la grana Kessie

Milan, un problema impellente dovrà essere risolto da qui alla fine dell’anno. La dirigenza da mesi sarebbe al lavoro per porre fine ad una situazione andata ben oltre i limiti. Vediamo nel dettaglio cosa starebbe succedendo.

Ancora molto lontano il rinnovo di Franck Kessie. Al momento possiamo definire che siamo in una fase di stallo, un stand-by che prosegue dall’estate quando lo stesso giocatore durante un’intervista aveva promesso di sistemare tutto nel giro di pochi giorni. I pochi giorni si sono trasformati in mesi ed ogni tentativo di Paolo Maldini di trovare una soluzione è stato respinto al mittente dal procuratore del centrocampista Atangana.

La situazione pare essere però sfuggita di mano sia all’agente che alla dirigenza rossonera. Di fatto Kessie continua ad allenarsi con il resto del gruppo con professionalità, questo è quello che ci viene riferito dagli addetti ai lavori rossoneri, ma di fatto, in campo, si vede ben altro. Siamo infatti davanti ad un lontano parente del bellissimo atleta ammirato durante la passata stagione. Da inizio campionato infatti l’ivoriano pare non volere mettere la gamba

, sicuramente spaesato e confuso e siamo certi che la questione contrattuale sia probabilmente la causa principale. Il giocatore non è sereno e questo suo malumore è riflesso in campo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Elliott accontenta Pioli: un grande colpo in difesa

Milan, cosa può accadere ora

Ci stiamo tutti interrogando su cosa potrebbe accadere ora. Sappiamo che i rossoneri avrebbero una sorta di preaccordo con Boubacar Kamara, ma non solo. Il sogno rimane Renato Sanches, ma quantomeno a gennaio riteniamo rimarrà tale. Più probabile un arrivo anticipato di Yacine Adli dietro pagamento di un piccolo conguaglio al Bordeaux anche in vista dell’imminente Coppa d’Africa che vedrà impegnati sia Kessie che Bennacer.

La situazione è in divenire, Atangana starebbe raccogliendo le offerte di altri principali club europei perchè non soddisfatto dai 6,5 milioni 

messi sul piatto dalla proprietà Elliott. Resta solamente da capire se gli altri club, oltre alla parole, vorranno passare ai fatti alla luce delle prestazioni di certo non esaltanti del giocatore da settembre fino ad oggi.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Benfica-Braga: fumogeni in campo ‘contro’ Rui Costa

Caos totale nel primo tempo della sfida tra Benfica e Braga. Animi accesi in quel…

1 minuto fa

Bari, ora il baratro e’ vicino | Silenzio stampa e all’orizzonte c’è il Parma

Bari, a Cosenza arriva l'ennesimo tracollo stagionale. I galletti vedono ora da vicino l'incubo serie…

21 minuti fa

I verdetti di Serie C del Girone C

Nel campionato di Serie C, la corsa verso i playoff e i playout ha regalato…

40 minuti fa

Pochettino: “Ridicolo e difficile da accettare”

Il Chelsea vede una clamorosa vittoria in rimonta contro l'Aston Villa sfumare all'ultimo respiro e Mauricio Pochettino si infuria. Mauricio…

41 minuti fa

Napoli-Roma: le ultimissime

Da spareggio Champions a incrocio dagli stati d'animo contrapposti: questi sono i principi che racchiudono…

1 ora fa

L’Audace Cerignola ai PlayOff

L'Audace Cerignola trionfa contro il Giugliano: D'Andrea e Capomaggio decisivi. La certezza della partecipazione ai…

1 ora fa