Categorie: Calciomercato

Milan, a breve la firma: il sì di Romagnoli

Milan, come anticipato una settimana fa proprio da Calcio Style, si aspetta a giorni il sì di Alessio Romagnoli. Andiamo a vedere il dettaglio del rinnovo di contratto.

Attendiamo tra pochi gionri la firma sul contratto da parte di Alessio Romagnoli. Il capitano rossonero il cui contratto scadrà al 30 giugno del 2022 era stato oggetto in questi ultimi mesi di critiche anche aspre in merito al suo comportamento ed al fatto che sembrava volesse andarsene via da Milano non contento dell’offerta della dirigenza rossonera. Ad acuire ulteriormente la situazione ci aveva pensato Mino Raiola che in questi mesi aveva provato a cedere il suo assistito al migliore offerente in cambio ovviamente di una lauta commissione. Ma niente di tutto questo è successo.

Romagnoli vuole il Milan, questo è un dato di fatto. Il capitano infatti vuole rimanere nonostante non venga più considerato dal tecnico Stefano Pioli un titolare fisso, pertanto grande per lui è la sfida di fargli cambiare idea. In secondo luogo, il classe 1995 non voleva di certo lasciare il club a parametro zero, un atto di vigliaccheria che non gli compete, in totale discontinuità con le illustri partenze dell’estate scorsa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Verso Atletico Madrid-Milan, preoccupa Leao

Milan, i dettagli del rinnovo

Come anticipato una settimana fa, Romagnoli rinnoverà fino al 2025 con un ingaggio netto a stagione di 4 milioni di euro. Uno sforzo economico da parte del Milan che ha apprezzato a sua volta anche quello di Romagnoli che pur di rimanere ha deciso di decurtarsi 2 milioni di euro a stagione. Un atto d’amore come se ne vedono pochi al giorno d’oggi e la dimostrazione che contano ancora le volontà dei giocatori che ora come non mai troppo spesso si nascondono dietro l’ala protettiva dei loro procuratori.

Le valutazioni dei rossoneri sono invece state piuttosto facili da fare. Trovare infatti in giro un centrale difensivo comunque affidabile, esperto e buon conoscitore della nostra Serie A implicava un esborso economico importante. In questo caso il giocatore era già presente in rosa, negli anni ha dimostrato affidabilità e soprattutto serietà. Avanti quindi con Romagnoli per altri tre anni, l’ufficialità arriverà da qui a pochi giorni.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Serie A, Maifredi “giustifica” la reazione di Allegri

Serie A, Luigi Maifredi, ex tecnico che nella sua carriera ha allenato un top club…

4 ore fa

Juventus, sviluppi per Di Gregorio: avanza la trattativa

La Juventus continua a lavorare sul fronte mercato in vista della prossima stagione. Di Gregorio…

4 ore fa

Austria, i pre-convocati per EURO 2024: presenti due Serie A

Ralf Rangnick ha diramato la lista dei pre-convocati dell'Austria per EURO 2024. Presenti due giocatori…

4 ore fa

Cagliari, Ranieri: “E’ il momento giusto di lasciare”

Il tecnico del Cagliari, dopo l'importante salvezza ottenuta, ha annunciato il suo addio al Cagliari…

4 ore fa

Cagliari salvo, scatta il rinnovo

Il Cagliari ha conquistato la salvezza matematica domenica scorsa, grazie alla nuova impresa di mister…

4 ore fa

Bayern Monaco, per la panchina spunta Vincent Kompany

Al Bayern Monaco regna il caos più totale dopo i rifiuti arrivati dagli allenatori sulla…

5 ore fa