Categorie: Calciomercato

Milan, riflessioni in corso su Pobega: la situazione

Il Milan sta cercando in questi giorni di valutare con attenzione alcuni giocatori presenti in rosa per capire soprattutto se funzionali al progetto, è proprio il caso di un centrocampista arrivato a Milano dopo un anno di prestito.

Milan, sono in corso delle attente riflessioni sul futuro di Tommaso Pobega, centrocampista rientrato a Milano dallo Spezia. Da tempo si parla di una possibile cessione, ma le carte in tavola non sono ancora state del tutto svelate. Avevamo raccontato qualche giorno fa che il tecnico Stefano Pioli volesse provare il ragazzo in allenamento e durante alcune amichevoli, solo allora sarebbe stata presa una decisione.

Pobega è senza ombra di dubbio un ragazzo su cui contare, positiva è stata la scorsa stagione con il club ligure, per lui infatti 6 reti e 3 assist in 20 partite

, numeri che la dirigenza rossonera di certo non può non prendere in considerazione. Ma il dubbio più grande è quale ruolo possa ricoprire il classe 1999.

Sappiamo infatti che il ruolo di mezzala con Pioli è stato di fatto eliminato a favore di un centrocampo a due e tre giocatori sulla linea della trequarti. Pobega sarebbe quindi in difficoltà, ma nulla vieterebbe al tecnico parmense di variare il modulo, cosa che peraltro avrebbe già in mente di fare.

Al momento possiamo quindi sostenere che Pobega probabilmente rimarrà in rossonero a meno che non arrivino in Via Aldo Rossi proposte indecenti che al momento ribadiamo non si sono viste. Il giocatore potrebbe altresì essere utilizzato sulla linea mediana stravolgendone le caratteristiche e sfruttandone la duttilità che comunque ha sempre dimostrato.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Platini la butta lì: “Si dovrebbe giocare 10 contro 10, ne gioverebbe lo spettacolo”

La leggenda del calcio transalpino, nonché ex-giocatore della Juventus, Michel Platini ha concesso un'intervista esclusiva…

5 ore fa

Balotelli: “Passo per un bad boy, ma c’è chi scommette. Sul ritorno in Italia…”

L'ex-attaccante di Milan e Inter (fra le altre) Mario Balotelli ha espresso ai microfoni di…

5 ore fa

Szczesny torna allo Stadium: un amore interminabile

Il portiere ormai ex Juventus, Wojciech Szczesny sarà presente allo Stadium per assistere all'incontro in…

6 ore fa

Juventus, la finanza sequestra 75 milioni agli Elkann

La Guardia di Finanza sequestra 75 milioni di euro agli Elkann e al presidente della…

6 ore fa

Hellas Verona-Torino, le formazioni ufficiali

Hellas Verona-Torino è il Friday Night della quinta giornata di Serie A. Gli scaligeri di…

7 ore fa

Udinese, Lovric: “Mi sento un leader. Barella uno dei migliori nel mio ruolo.”

Il centrocampista dell'Udinese Sandi Lovric ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Tuttosport. Di seguito un estratto…

7 ore fa