Categorie: Calciomercato

Milan: proposto Ghiglione

Parecchi problemi attanagliano il Milan in questa stagione, primo tra tutti la posizione in classifica che preoccupa staff, giocatori e tifosi. Troppo pochi i punti conquistati con un gioco pressoché nullo, se non qualche segnale visto nelle ultime gare sotto la guida di Stefano Pioli. Ci sarà da fare un mercato invernale intelligente e con poche disponibilità economiche, non potrebbe essere altrimenti quando si hanno gli occhi della UEFA costantemente puntati addosso. Si interverrà sicuramente in difesa con l’innesto probabile di un centrale da affiancare a Romagnoli, anche se il recupero di Mattia Caldara unito alle ultime buone prestazioni di Musacchio potrebbero far pensare alla dirigenza di lasciare tutto così e concentrarsi su un altro problema, ossia il terzino destro.

Calabria non convince

Sulla corsia di destra Boban e Maldini stanno riflettendo seriamente se puntare ancora su Davide Calabria oppure no. Il terzino finora è stato protagonista di una stagione deludente, ben al di sotto di quanto ci si aspettava da lui. A gennaio probabile una cessione che per il Milan rappresenterebbe una plusvalenza totale,  piace infatti molto al Siviglia, ma attenzione anche a qualche offerta proveniente dalla Premier League.  Potrebbe quindi essere Andrea Conti a rimanere in rossonero, nelle ultime gare infatti Pioli lo sta utilizzando con una certa continuità ed il ragazzo giornata dopo giornata dimostra una crescita di condizione, per ora ancora lontana da quella vista quando era all’Atalanta, però i segnali incoraggianti ci sono e la dirigenza ha deciso di puntare ancora su di lui.

Si segue il re degli assist

Viene definito così Paolo Ghiglione, terzino destro attualmente in forza al Genoa che un po’ a sorpresa si sta mettendo in mostra a suon di assist. Sono ben 5, nessuno come lui in Europa. Il classe 1997 vanta un passato con i rossoneri nelle giovanili dal 2007 al 2012 e potrebbe essere il profilo giusto per rinforzare il reparto difensivo considerati anche gli ottimi rapporti tra il club di Via Aldo Rossi ed il Genoa che negli anni hanno permesso di portare a compimento numerose trattative, ultima quella di Piatek la scorsa stagione.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina – Monza 2-1: Arthur guida la rimonta viola | Le pagelle gigliate

Fiorentina - Monza termina con la vittoria della squadra di Italiano, che grazie ai gol…

5 ore fa

Bayern Monaco, nuovo ribaltone: può restare Tuchel!

Continuano ad arrivare notizie dal Bayern Monaco che è alla ricerca di un nuovo allenatore…

6 ore fa

Premio Gentleman, in 4 si contendono il riconoscimento

Il 16 maggio 2024 ci sarà la consegna del Premio Gentleman che viene assegnato ai…

6 ore fa

Tottenham, i tifosi invocano la sconfitta: parla Postecoglu

Ha dell'incredibile quello che sta accadendo a Londra. I tifosi del Tottenham sperano nella sconfitta…

6 ore fa

Conference League, in finale ci sarà un arbitro esordiente

Infine, arriva anche il nome del fischietto scelto per arbitrare la finale di Conference League…

7 ore fa

Europa League, designato l’arbitro della finale

Giornata di designazioni per la UEFA che dopo aver comunicato il fischietto della finale di…

7 ore fa