Calciomercato
Milan, probabili due rinforzi a gennaio: i nomi caldi e una suggestione
Milan, allo stato attuale delle cose viene piuttosto difficile credere che non si interverrà sul mercato. Due sono i nomi caldi, ma attenzione alle sorprese.
Il Milan dovrà giocoforza intervenire sul mercato per andare a rinforzare una rosa che ad oggi pare inadeguata. L’attuale posizione in classifica è piuttosto indicativa e la dirigenza avrebbe in mente almeno due nuovi innesti.
Come scritto più volte, impossibile non puntare su un vice Theo Hernandez e il nome caldo è quello di Fabiano Parisi della Fiorentina. Il classe 2000 potrebbe quindi alternarsi col francese per consentirgli di riposare, lusso negato in questi ultimi anni.
Avendo Parisi un contratto in scadenza al 30 giugno 2028, il Milan starebbe lavorando su un prestito oneroso con diritto di riscatto. La cifra totale si aggira intorno i 10 milioni di euro.
Il secondo rinforzo sarà invece uno tra Reda Belahyane e Carney Chukwuemeka, rispettivamente mediani del Verona e del Chelsea. Sebbene Geoffrey Moncada sia un forte estimatore del secondo prospetto, il Milan starebbe lavorando per bloccare il marocchino classe 2004 che ha il vantaggio di conoscere il calcio italiano.
Su Samuele Ricci abbiamo già parlato, si pensa a lui per l’estate, ma veniamo ad una vera e propria suggestione, un nome che si sta trattando, ma che risulta difficile portare adesso a Milano. Ci riferiamo all’attaccante Santiago Gimenez il quale almeno da due anni è nei radar della dirigenza.
L’idea di anticipare l’arrivo è reale e concreta, tuttavia il costo del cartellino, 35 milioni, pare proibitivo a gennaio e soprattutto il Feyenoord pare disposto a trattarne la cessione a stagione finita.
Calciomercato
Avellino, occhi puntati su Faticanti per la nuova stagione
L’Avellino si muove sul mercato: occhi puntati su Giacomo Faticanti, attualmente alla Juventus Next Gen.
Avellino e le ambizioni per la prossima stagione
L’Avellino è al lavoro per rafforzare la rosa in vista della prossima stagione e sta puntando su Giacomo Faticanti. Il giovane talento, attualmente in prestito alla Juventus Next Gen dal Lecce, è nel mirino del club campano. Con il suo dinamismo e la sua visione di gioco, Faticanti potrebbe rappresentare un innesto di qualità per l’Avellino, che mira a migliorare la propria posizione nel campionato.
Giacomo Faticanti: un profilo interessante
Giacomo Faticanti, centrocampista classe 2003, è stato uno dei protagonisti della Juventus Next Gen, dove si è messo in evidenza per le sue qualità tecniche e tattiche. Il Lecce, proprietario del cartellino, ha inserito un diritto di riscatto nel contratto di prestito, un dettaglio che l’Avellino dovrà considerare attentamente nelle trattative. La società biancoverde sembra determinata a concretizzare l’affare, dimostrando ancora una volta la propria ambizione sul mercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
L’@usavellino1912_ lavora in vista della prossima stagione su Giacomo Faticanti, oggi alla Juventus Next Gen in prestito con diritto di riscatto dal Lecce https://t.co/QXT1DwgE0o
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 13, 2026
Calciomercato
Lazio, sfuma Toth? È a un passo dal Bournemouth
Alex Toth sempre più lontano dalla Lazio. Il centrocampista ungherese è vicinissimo al Bournemouth, pronto a pagare 15 milioni di euro per il suo cartellino.
Lazio, Alex Toth vicinissimo al Bournemouth
Il Bournemouth è pronto ad accogliere un nuovo talento nel suo roster. Alex Toth, promettente centrocampista del Ferencváros, è a un passo dal trasferimento nel club inglese per una cifra che si aggira intorno ai 15 milioni di euro.
Il contratto quinquennale che attende Toth prevede un salario di circa 2 milioni di euro all’anno. A questo punto il club inglese sembra aver definitivamente superato la concorrenza della Lazio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Alex #Toth is one step away to #Bournemouth from #Ferencvaros for 15M. 5-years contract with a salary around 2M/year. #transfers #afcb
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 13, 2026
Calciomercato
Roma, Donyell Malen sempre più vicino al prestito
La Roma è vicina a un accordo con l’Aston Villa per l’attaccante olandese Donyell Malen, mentre l’Atletico Madrid tenta di inserirsi.
Dettagli dell’Operazione con la Roma
La Roma è in trattative avanzate con l’Aston Villa per portare Donyell Malen nella Capitale con un prestito che prevede un’opzione di acquisto. L’offerta iniziale comprende un prestito di 1,5 milioni di euro e un’opzione per acquistare il giocatore a titolo definitivo per 23 milioni di euro. Il contratto offerto all’attaccante olandese, in caso di conferma, si estenderebbe fino al 2030, coprendo un prestito di sei mesi seguito da un contratto di quattro anni.
Concorrenza sull’Affare
L’Atletico Madrid è interessato a inserirsi nella trattativa, ma la Roma rimane fiduciosa di concludere l’affare nelle prossime ore. La strategia del club giallorosso sembra ben definita, con l’obiettivo di rafforzare il reparto offensivo in vista della seconda parte della stagione. La determinazione della Roma potrebbe essere decisiva per assicurarsi le prestazioni di Malen, nonostante la concorrenza spagnola.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Donyell #Malen is getting closer and closer to #ASRoma from #AstonVilla on loan with the option to buy. #AtleticoMadrid are trying to hijack the deal, but #Roma are still confident to finalize in the next hours. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira) #ASRoma have submitted the first official bid to #AstonVilla for Donyell #Malen: offered a loan (€1,5M) with the option to buy (€23M). For the dutch striker ready a contract until 2030 (6-months loan + 4-years). #transfers #AVFC— https://x.com/NicoSchira/status/2010640478694518801
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 13, 2026
-
Serie A5 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato6 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie1 giorno faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Notizie6 giorni faMilan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
-
Calciomercato3 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Vlahovic è il primo obiettivo ma non ha fretta di firmare: cosa ci risulta
-
Notizie5 giorni faMilan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
