Categorie: Calciomercato

Milan: per Donnarumma si fa avanti pure il Chelsea

Le premesse di un’asta internazionale ci sono tutte, il nome di Gianluigi Donnarumma è caldo, caldissimo, ma ora è ancora nulla, tra pochi mesi potrebbe divenire rovente. Con buona pace del Milan ormai rassegnato a cederlo al migliore offerente, salvo sorprese clamorose come l’ipotetica cessione del club, allora gli sc3nari potrebbero essere differenti.

Rimaniamo dell’idea che il Milan continui la linea societaria targata Elliott pertanto andiamo a valutare quali è quante strade potrebbero aprirsi per uno degli estremi difensori potenzialmente migliori al mondo è sicuramente attenzionati dai principali club europei.

Il Chelsea boccia Kepa

Franck Lampard ha bocciato il suo estremo difensore Kepa che andrà sul mercato ed al suo posto sta spingendo la dirigenza ad acquistare un profilo di un certo livello. Il nome di Donnarumma è quindi stato messo sul tavolo, starà agli inglesi proseguire con un’eventuale trattativa. Il Chelsea quindi si fa prepotentemente avanti, ma dovrà fare i conti con la concorrenza di altre squadre i cui occhi erano già stati messi diversi mesi fa su Gigio.

Il portiere rossonero come ben sappiamo piace moltissimo al Paris Saint Germain

, ma anche alle due spagnole Barcellona e Real Madrid per poi arrivare alle inglesi Manchester United e Chelsea e finire nel campionato nostrano con gli ammiccamenti di Juventus ed Inter.

Tutte queste squadre al momento non hanno intavolato alcuna trattativa, ma l’interesse è altissimo, il timore è sempre quello di manifestare troppo in anticipo i loro desideri onde evitare che l’asta diventi al rialzo, cosa che invece il Milan avrebbe tutto interesse accadesse. C’è da ricordare che Donnarumma ha forse il maestro tra i procuratori in grado di fare impennare i prezzi dei suoi assistiti: Mino Raiola.

Contratto in scadenza nel 2021

Il contratto di Gianluigi Donnarumma scadrà nel 2021, il Milan deve arrivare ad una conclusione: o vendere in estate o rinnovare il contratto, da qui non si scappa. Il rischio di vederselo portare via a parametro zero è alto e non ci si deve arrivare. La quotazione sarà ragionevolmente intorno ai 40 milioni di euro

, la speranza per il club di Via Aldo Rossi è che ci sia più di un club nettassero seriamente e che le offerte arrivino a scatenare rialzi considerevoli.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Lazio, Immobile resta? C’è una condizione

Con l'avvento di Tudor sulla panchina della Lazio sembrano cambiate anche diverse gerarchie. In previsione…

18 minuti fa

Marsiglia, Longoria: “Sono riconoscente all’Atalanta, Giovedì il Veldorome sarà infuocato”

Il presidente del Marsiglia Pablo Longoria ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport…

38 minuti fa

Inter, caso Dumfries: la Procura della FIGC prepara le multe

La Procura della FIGC è pronta a multare Denzel Dumfries e l'Inter relativo al comportamento…

59 minuti fa

Manchester United, Rashford ai saluti? La situazione

In una stagione che può diventare meno amara in caso di vittoria dell'FA Cup, lo…

1 ora fa

Fiorentina, scelto l’arbitro che dirigerà in Conference League

La UEFA ha scelto l'arbitro che dirigerà il match di Conference League tra Fiorentina e…

2 ore fa

Salernitana, parte la rivoluzione: Angelozzi in pole come nuovo DG

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Salernitana si starebbe avviando una vera e…

2 ore fa