Milan, Paqueta in uscita: trattativa aperta col Lione

Risolta anche la grana secondo portiere con l’acquisto del romeno Tatarusanu (venerdì le visite mediche), il Milan è ora impegnato nello sfoltimento dell’organico per liberare quegli spazi utili ad inserire gli ultimi tasselli previsti. Rientra in questa categoria certamente il nome di Lucas Paqueta. Accostato a Lazio e Roma nelle scorse settimane, la squadra più vicina al brasiliano sembra essere invece il Lione. Frequenti i contatti nelle ultime ore, in attesa dell’offerta ufficiale.

L’idea dei francesi

Con l’uscita di Aouar ormai imminente, il Lione cerca un sostituto all’altezza per non rimpiangere il talento francese. Le mire di Rudi Garcia si sono quindi concentrate proprio su Paqueta, calciatore ideale per lo scacchiere tattico dell’ex allenatore della Roma. Dopo i primi contatti esplorativi, il Lione sarebbe pronto a presentare un’offerta di circa 20 milioni per accaparrarsi le prestazione dell’ex Flamengo. Un investimento importante per un club che ha comunque fatto un grande percorso nell’ultima Champions raggiungendo le semifinali. Paqueta

potrebbe essere il nome giusto per rassicurare una piazza che dovrà probabilmente abituarsi anche all’idea di perdere Depay, sempre più in orbita Barcellona.

La risposta del Milan

Maldini e Massara hanno apprezzato l’offerta dei francesi ma vorrebbero qualche milioni in più per non generare una (leggera) minusvalenza. I margini per giungere a dama, comunque, ci sono. Risorse che permetterebbero alla dirigenza rossonera di dare l’assalto a quel Milenkovic vero pallino di Pioli e rinforzo designato per la difesa rossonera. A circa 25 giorni dalla fine del mercato e a 10 dall’inizio ufficiale della stagione, il mercato in uscita diventa decisivo per permettere a Maldini

di piazzare le zampate finali. Saranno giorni interlocutori e di attesa ma la svolta è dietro l’angolo: il lavoro sottotraccia della coppia Maldini e Massara sta per dare i suoi frutti. Ai tifosi non resta che attendere fiduciosi.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Petrosilli
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Ternana, Breda con la difesa falcidiata: cambio modulo in vista?

Ternana, le Fere devono vincere a Catanzaro per lanciare la voltata agli ultimi 90' per…

2 ore fa

Atalanta: lesione per Kolasinac. Quando rientra?

Ecco tutti i dettagli sull'infortunio che il difensore bosniaco dell'Atalanta ha rimediato contro il Marsiglia…

3 ore fa

West Ham, Phillips non convince: tornerà al City

Il centrocampista inglese Kalvin Phillips tornerà al Manchester City dopo che il West Ham ha…

3 ore fa

Sarà ancora Gila-Genoa: per il rinnovo ci siamo

Dopo giorni di rumors su dove avrebbe allenato Alberto Gilardino nella prossima stagione, adesso abbiamo…

4 ore fa

Real Madrid, Ancelotti: “Mai fatta una stagione con sole due sconfitte. Giocherà ancora Lunin. Sul Bayern…”

Il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ha presentato l'odierna sfida di campionato contro il…

4 ore fa

Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali

Sassuolo-Inter è il Saturday Night della 35esima giornata di Serie A. Nerazzurri già campioni, mentre…

4 ore fa