Calciomercato
Milan, Omeragic convince tutti: l’intrigo Romagnoli
Milan, la questione legata al difensore centrale tiene banco ed impegna incessantemente la dirigenza che starebbe lavorando più a largo raggio. Entriamo qui di seguito nel dettaglio.
Il Milan sta cercando di chiudere un’operazione complessa e dall’esito incerto. Ci riferiamo alla trattativa con il Lille per Sven Botman. In questi giorni ne abbiamo sentite di tutti i colori, addirittura che il club francese avrebbe chiesto 70 milioni di sterline, voce da mettere nel capitolo “fantascienza” per quanto falsa.
Il Milan è in gioco per acquistare il giocatore in prestito, sappiamo che Botman ha rifiutato il Newcastle e che peraltro la soluzione rossonera interessa. Questo al momento non è tuttavia sufficiente in quanto un vero e proprio accordo con il Lille al momento non c’è ancora.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato, la Juventus cerca Icardi, Morata con un piede a Barcellona e l’accordo fra la Nara e il Milan
Milan, un colpo in prospettiva

Non solo Botman sarebbe però sul taccuino di Paolo Maldini. Un altro giocatore è particolarmente seguito dalla scorsa estate. Ci riferiamo a Becir Omeragic, difensore di nazionalità bosniaca ed attualmente in forza allo Zurigo.
E’ giovanissimo, classe 2003, ma è già stabilmente nel giro della nazionale della Bosnia grazie a doti davvero importanti quali senso della posizione, fisico e mentalità. Omeragic può giocare sia al centro della difesa, suo ruolo naturale, che all’occorrenza come terzino destro.
Il giocatore, giusto per fare chiarezza, non rappresenta un’alternativa a Botman. Sappiamo che a gennaio il Milan vorrà acquistare un giocatore “già pronto è finito” ed Omeragic non offre ancora quelle solide garanzie. Il bosniaco infatti potrebbe andare a ricoprire il posto lasciato vuoto dall’addio di Alessio Romagnoli a giugno.
Sappiamo che il capitano è disposto a decurtarsi lo stipendio fino ad una cifra intorno ai 3,5 milioni di euro, ma il Milan, indispettito da questa lunga indecisione del giocatore a rinnovare, ritenendo comunque alto l’ingaggio per una riserva, avrebbe una mezza idea di non rinnovare il contratto lasciandolo partire a parametro zero.
Omeragic potrebbe quindi crescere sotto l’ala protettiva di Simon Kjaer e costituire in futuro una valida alternativa in difesa senza subìre troppe pressioni nell’immediato.
Calciomercato
Fiorentina, arriva Rugani: presto visite e firma
Daniele Rugani é praticamente un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrale classe 94 arriva in prestito dalla Juventus: ecco le cifre.
Fiorentina, per Rugani mancano solo le visite e la firma: ecco le cifre

L’URLO DI PAOLO VANOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per Daniele Rugani quella alla Fiorentina sarà la quarta esperienza in prestito da quando gioca per la Juventus. Le altre tre furono con il Rennes (2020), il Cagliari (2021) e l’Ajax (2024/25).
L’ex centrale dell’Empoli, passa dalla Juventus alla Fiorentina in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza della squadra toscana. Come riportato da SportMediaset, le cifre si aggirano intorno a mezzo milione di euro per il prestito oneroso, e 2 milioni di euro in caso di riscatto a giugno. Se dovesse essere riscattato, il contratto sarà fino al 2028.
Calciomercato
Calciomercato Pisa: fatta per Iling Jr. in prestito
Ritorno in Serie A per Samuel Iling Junior. L’ex ala della Juventus e del Bologna sarà un nuovo giocatore del Pisa. Arriva in prestito dall’Aston Villa.
Calciomercato Pisa, rinforzo in attacco: arriva Iling Jr.

TIFOSI DEL PISA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dopo le esperienze alla Juventus ed in prestito al Bologna, Iling Jr. ritorna in Serie A. Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio sul suo profilo X, l’ala inglese classe 2003 passa in prestito al Pisa fino alla fine della stagione.
Iling Jr. é di proprietà dell’Aston Villa dall’estate del 2024, tuttavia non ha ancora esordito con la maglia dei Villains in una gara ufficiale. Per lui quella al Pisa sarà la quarta esperienza in prestito, dopo quelle al Bologna, al Middlesbrough ed al West Bromwich. Il calciatore é atteso in città per le visite mediche.
Samuel Iling-Junior al @PisaSC! L’ex @juventusfc arriva in prestito fino a giugno dall’@AVFCOfficial. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 2, 2026
Calciomercato
Milan, UFFICIALE: depositato il contratto di Alphadjo Cissé
Depositato il contratto di Alphadjo Cissé che passa dal Verona al Milan. Il centrocampista classe 2006 continuerà la stagione in prestito al Catanzaro.
Milan, arriva Alphadjo Cissé: terminerà la stagione al Catanzaro

MASSIMILIANO ALLEGRI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il sito ufficiale della Lega Serie A comunica la deposizione del contratto del neo acquisto del Milan, Alphadjo Cissé. Il classe 2006 arriva dal Verona per 8 milioni di euro più 2 di bonus e una percentuale sulla rivendita.
Cissé resterà in prestito al Catanzaro fino alla fine della stagione. Arrivato nell’ultima finestra di mercato estiva, ha giocato 21 partite per la squadra calabrese in Serie B, mettendo a segno 6 gol.
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faInter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’11° turno
-
Calciomercato5 giorni faMarchetti: “Gli ex compagni della Juventus chiamano Kolo Muani per convincerlo”
-
Serie A7 giorni faLecce, risolto il rebus Camarda: si opera a Milano ma rimane in giallorosso!
-
Serie A5 giorni faRoma, nuovi contatti con la Fiorentina per Fortini! I dettagli
-
Serie A1 giorno faUdinese-Roma: probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato4 giorni faInter, accordo raggiunto con il Besiktas per Asllani
