In attesa di capire precisamente se il Milan proseguirà con l’attuale linea dirigenziale, Boban e Maldini sotto la visione attenta di Ivan Gazidis continuano a lavorare per il Milan che verrà. Obiettivo numero uno quello di rinforzare una rosa che risulta già competitiva, ma che necessita di qualche rinforzo con maggiore esperienza oltre a Zlatan Ibrahimovic il cui rinnovo del contratto sembra essere quasi certo.

Non rinnova con il Chelsea

A fine stagione Willian lascerà il Chelsea, la notizia è stata resa pubblica ieri dopo rumors che da giorni si susseguivano sul suo conto. Il brasiliano è stato comunque autore di un’annata fino a questo punto di tutto rispetto con 34 presenze, 5 reti e 5 assist, ma non ha convinto del tutto il tecnico Lampard che sta supportando una linea verde che prevede appunto un maggiore utilizzo dei giovani.

Attenzione quindi al Milan che potrebbe tentare un avvicinamento al forte centrocampista quantomeno facendo un sondaggio al club inglese. Il brasiliano sarebbe perfetto in un modulo come il 4-2-3-1 pertanto verrebbe assolutamente comodo al tipo di gioco di Pioli e rappresenterebbe quel classico giocatore di livello e sicuramente esperto di cui la squadra di Via Aldo Rossi avrebbe bisogno.