Categorie: Calciomercato

Milan, mistero Sportiello: l’Atalanta lo blocca | Si ragiona su un altro portiere

Milan, potrebbero esserci intoppi nel breve termine per quanto riguarda il trasferimento di Marco Sportiello. Vediamo insieme le prossime mosse.

Problemi per il trasferimento di Marco Sportiello. I rossoneri vorrebbero anticiparne la venuta a gennaio in quanto la situazione di Mike Maignan pare non essere ancora del tutto sistemata. Al contempo, la dirigenza non si sente tranquilla a giocare ancora con Tatarusanu Mirante.

Se in estate l’operazione Sportiello sarà possibile a costo zero, potrebbe non esserlo ora. Il classe 1992 potrebbe infatti rimanere a Bergamo su ferreo volere dell’Atalanta. I bergamaschi non hanno infatti intenzione di mollare il giocatore, nonostante l’accordo con i rossoneri per l’estate, ovviamente.

Milan, ipotesi Cragno?

Qualora non si dovesse arrivare a Sportiello, i rossoneri starebbero pensando ad un altro profilo a lungo seguito proprio in questi mesi. Si tratta di Alessio Cragno.

Il giocatore ed il Monza non hanno di certo quello che si può definire un rapporto d’amore. Il forte portiere nato a Fiesole è infatti stufo di fare il vice di Di Gregorio.

La permanenza di Ciprian Tatarusanu al Milan sembra infatti essere giunta ai titoli di coda. Il 36enne rumeno ha rappresentato fino a qui una onesta soluzione alle spalle di Mike Maignan

. Tuttavia l’operato dell’estremo difensore non soddisfa appieno la dirigenza la quale vorrebbe convergere sul profilo italiano classe 1994.

Il portiere è attualmente in prestito al Monza e potrebbe rimanerci in caso di salvezza del club brianzolo. Nel caso la cifra da sborsare al Cagliari sarebbe di 3,6 milioni di euro.

Il Milan è però fortemente attratto da Cragno per età, professionalità ed esperienza. Un portiere estremamente affidabile il cui valore è decisamente sceso negli ultimi anni aggirandosi intorno ai 6 milioni di euro.

Il Milan avrebbe pronta un’offerta da 5 milioni cash da riconoscere ai sardi in estate, liberando di fatto Tatarusanu che potrebbe terminare la carriera in Romania. Cragno, dal canto suo, al Milan ci verrebbe al volo. Con tutto il rispetto per i brianzoli, fare il secondo con il Milan sarebbe di certo più gratificante che farlo con il Monza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Zaniolo upgrade sulla destra: Maldini non lo perde di vista

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Como, il Triplete di Cutrone: la A in riva al Lago, la paternità e un premio speciale

Como, e' stato un anno fondamentale per Patrick Cutrone, che si e' tolto la soddisfazione…

13 minuti fa

Bayer Leverkusen, splendido regalo per i tifosi

Il Bayer Leverkusen ha deciso di fare un regalo a tutti i suoi tifosi La…

9 ore fa

Juventus-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Juventus-Salernitana, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio…

10 ore fa

Fiorentina, trasferta proibitiva verso Atene

La finale di Conference League si terrà ad Atene il 29 maggio, ma per i…

10 ore fa

Juventus su O’Brien per il dopo-Bremer, ma il Lione non intende cederlo

Jake O'Brien, centrale irlandese classe 2001, è finito nel mirino della Juventus come potenziale erede…

11 ore fa

Spezia, dopo la salvezza c’è il nodo panchina: avanti con Luca D’Angelo?

Spezia, sotto le gradinate del Picco è arrivata una salvezza tanto agognata quanto sofferta. I…

11 ore fa