Il Milan cerca un centrale difensivo, non è un mistero il fatto che Gazidis sia intenzionato a ricorrere al mercato estivo per trovare un giusto profilo da affiancare a capitan Romagnoli. Sicura la partenza di Musacchio, in forse quelle di Kjaer Duarte con Matteo Gabbia che avrà la possibilità di crescere e disputare comunque qualche gara. Ad oggi sono parecchi i profili seguiti, si va dal sogno Upamecano ai più realistici Ajer Kouassi, ma non basta, in ballo ci sono anche altri nomi tra cui Rugani Kamara.

L’asse Milano-Firenze

È decisamente un asse da seguire con attenzione quello tra Milano e Firenze, ci sono infatti una serie di giocatori attenzionati dal Milan e due calciatori rossoneri – Paquetà Calabria – seguiti dai viola.

Il Milan avrebbe chiesto informazioni su Chiesa, ma l’operazione è troppo costosa, oltre all’ingaggio di 5 milioni che vorrebbe l’esterno offensivo viola. Difficile anche mettere le mani su Castrovilli il cui futuro, se parte Chiesa, può ancora essere a Firenze per un anno.

Rumors peraltro confermati darebbero una trattativa che potrebbe entrare nel vivo tra poche settimane per Nikola Milenkovic, centrale difensivo della Fiorentina la cui stagione è stata assolutamente positiva e di fatto si candida come uno dei centrali più affidabili della Serie A. Il difensore piace moltissimo ai rossoneri, tanto da essere diventato la prima scelta.