Home » Calciomercato » Milan, mercato chiuso? Maldini prova il colpo
Calciomercato

Milan, mercato chiuso? Maldini prova il colpo

Milan, non arrivano notizie confortanti in merito ad alcuni rinforzi a lungo seguiti dalla dirigenza. Vediamo cosa starebbe accadendo.

Sul Milan aleggia lo spettro di una chiusura anticipata del mercato. Un budget limitato alla base di tutto, ma non solo. La dirigenza rossonera starebbe trovando enormi difficoltà inerenti al mercato in uscita.

Primo fra tutti Tiemoué Bakayoko la cui permanenza al Milan, più che altro per mancanza di offerte concrete nonostante alcuni interessamenti, ha di fatto bloccato la ricerca di un nuovo centrocampista.

Per quanto riguarda la difesa, probabile la permanenza di Matteo Gabbia. Il classe 1999 aveva chiesto di essere ceduto in prestito per giocare di più, ma il Milan prima con Diallo, poi con N’Dicka, non è riuscito a trovare una quadra. Quantomeno fino ad ora.

Ad onore del vero, un residuo budget da 10 milioni ci sarebbe, ma clamorosamente potrebbe essere utilizzato come anticipo per un prestito oneroso con diritto di riscatto. Ed il nome di certo non ci sorprende.

Milan, Maldini prova la zampata finale

Milan

LEGGI ANCHE:  Jorginho-Juve: un giocatore è di troppo

Il nome tuttora molto caldo rimane quello di Hakim Ziyech. Il trequartista è ormai un esubero del Chelsea il quale non starebbe facendo alcuna opposizione alla sua dipartita. Da tempo la trattativa sarebbe stata imbastita, tra alti e bassi.

Il classe 1993 pretende risposte celeri, il Milan sta invece aspettando gli ultimi giorni di agosto per mettere alle strette gli inglesi e tentare di forzare l’operazione. Il tutto, conditio sine qua non, a patto che il talentuoso giocatore marocchino decida autonomamente di ridursi l’ingaggio. Attualmente il trequartista percepisce un ingaggio da 6,5 milioni di euro.

Paolo Maldini proverà a chiudere con il botto un mercato avaro di emozioni, De Ketelaere ed Origi a parte, cercando di arrivare a Ziyech. Per lui le chiavi della fascia destra. Un giocatore di spessore internazionale che potrebbe ritrovarsi ed al contempo ambire alla Champions.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, svolta Bakayoko: la decisione del Nottingham Forrest

LEGGI ANCHE:  Milan, Saelemaekers il sacrificabile: la decisione della dirigenza

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato