Home » Calciomercato » Milan: Maldini strizza l’occhio in Argentina
Calciomercato

Milan: Maldini strizza l’occhio in Argentina

Si sa che la linea giovani sulla quale Maldini e Massara hanno gettato le basi per il Milan del futuro stia proseguendo a gonfie vele.

Fatta eccezione per la sessione invernale del mercato 2020 (nella quale sbarcarono a Milanello i veterani Ibrahimovic e Kjaer, tanta leadership ed esperienza ad uno spogliatoio di giovani), il mercato continua a viaggiare spedito su questa linea.

Milan

Certo, in estate ci sarà sicuramente un importante tesoretto da quasi 100 mln (molto dipenderà dall’eventuale Tricolore dei rossoneri), su cui il duo dirigenziale del Diavolo si soffermerà in particolare per l’ala destra e per il trequartista.

Il nome di Asensio non deve ingannare: come già esplicitato qualche articolo fa, il giocatore piace e non escludiamo interessanti sviluppi nelle prossime settimane, avendo lo spagnolo tanta esperienza a livello internazionale nonostante i noti problemi fisici che lo turbano da diverso tempo.

Milan

L’acquisto (definiamolo più una ‘meteora’) a gennaio dell’attaccante classe 2004 della Stella Rossa Lazetic non sta avendo i frutti sperati al momento, dato che Mr Pioli ha ritenuto non fosse ancora del tutto pronto per la prima squadra, facendolo crescere nella primavera di Giunti.

In ogni caso, i radar rossoneri lavorano nell’ombra e starebbero guardando anche in Argentina per il prossimo colpo di mercato.

 

 

Milan: nel mirino di Maldini un gioiello del River

Una tra le squadre più tifate ed acclamate dal pubblico sudamericano: il River Plate (da sempre capace di sfornare talenti eccezionali soprattutto per il reparto offensivo).

Ecco che il Milan si sarebbe gettato su Enzo Fernandez, nome nuovo dunque che circola nelle ultimissime ore e che piace tanto.

Si tratta di un centrocampista classe 2001 (molto giovane ma dotato di caratteristiche affini al gioco di Pioli) che in questa stagione si è tolto anche lo sfizio della rete, andando in gol 2 volte con 2 assist in 9 presenza fra Libertadores e Copa de la Liga.

Milan

Tuttavia per questi baby talenti argentini la concorrenza è sempre alta: da tempo infatti Florentino Perez (presidente delle ‘Merengues’) starebbe monitorando la situazione attorno al centrocampista, pronto ad accontentare le richieste degli argentini.

In Italia potrebbe esserci un ‘derby’ per Fernandez: infatti la richiesta del River si aggira sui 20/25 mln di euro, una cifra importante che però potrebbe anche scendere per trovare un compromesso, Real permettendo.

Milan

Sfida tra le milanesi che dunque non finisce mai, dentro e fuori dal campo.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato