Categorie: Calciomercato

Milan, Loftus-Cheek non è un’utopia: contatti con il Chelsea

Milan, contatti con cadenza quasi quotidiana quelli della dirigenza rossonera ed il club inglese. Ma il centrocampista è così inarrivabile?

Il Milan è alla ricerca di un centrale affidabile. Come sappiamo, il centrocampo della prossima stagione non potrà prescindere dal tandem Tonali/Bennacer, ma ci sono ancora troppi ragionamenti sui restati interpreti, ad iniziare da Pobega Vranckx.

Quest’ultimo, viste le richieste del Wolfsburg di 12 milioni per il riscatto, potrebbe  lasciare Milano, se non ci si accorderà per una cifra minore. E non scordiamoci del partente Bakayoko il quale, nonostante un utilizzo col contagocce, lascerà comunque un buco nel reparto.

Fari puntati su Ruben Loftus-Cheek il cui nome è uscito fuori durante uno dei tanti contatti per discutere di Rafael Leao. Sappiamo infatti che il classe ’99 portoghese piace moltissimo ai Blues i quali potrebbero scucire una cifra importante in estate per averlo. Riteniamo infatti che, qualora Leao dovesse partire, il porto di approdo potrebbe proprio essere la Premier League, Londra per la precisione.

Per quanto riguarda il centrocampista classe ’96, l’arrivo di Enzo Fernandez non è di certo stato edificante. Il giocatore potrebbe quindi lasciare il club già in estate. Molto probabile che il Chelsea voglia sfoltire la rosa facendo anche cassa.

Milan, le caratteristiche di Loftus-Cheek

Loftus-Cheek piace moltissimo a Stefano Pioli ed all’intera dirigenza per prestanza fisica. Un centrocampista moderno, box to box, bravo a svolgere entrambe le fasi di gioco rivelandosi spesso insormontabile quando c’è da difendere ed abile nei passaggi quando è il momento di impostare il gioco.

Un giocatore molto intelligente tatticamente e bravo ad inserirsi negli spazi, nonostante una stazza fisica probabilmente non adatta a questo tipo di giocata. Sotto la guida di Mourinho era stato impiegato addirittura come trequartista per poi arretrare con Tuchel andando anche a coprire il ruolo di difensore centrale. Un giocatore estremamente duttile, il classico profilo che ogni allenatore vorrebbe avere.

Il nodo ingaggio

L’attuale quotazione potrebbe spingere i rossoneri all’assalto in quanto scesa di parecchio. Si parla infatti di una cifra non superiore ai 25 milioni di euro

. Eventualmente da gestire l’ingaggio stagionale.

Loftus-Cheek infatti percepisce annualmente 4,4 milioni di sterline, cifra rivedibile al ribasso dai rossoneri, resta da capire se disposto a farlo anche il giocatore stesso.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Milan, si parla per il dopo Bennacer: stregati da Aleix Garcia

Milan, la dirigenza rossonera sta riflettendo seriamente in seguito ad alcune offerte per il forte…

3 minuti fa

Leverkusen-Roma, De Rossi tenta l’impresa del 2018

Stasera alle 21 andrà in scena Leverkusen-Roma, una partita decisamente in salita per i giallorossi.…

13 minuti fa

Bologna, cammino da scudetto nel secondo tempo

Il Bologna ha un vantaggio in questa stagione I felsinei stanno giocando una stagione eccelsa,…

32 minuti fa

Cesena, sarà addio con mister Toscano: i motivi della rottura

Cesena, non sarà Domenico Toscano il tecnico del ritorno in serie B. L'annuncio dovrebbe arrivare…

53 minuti fa

Estero, il Bayern Monaco pronto ad acquistare il nuovo messi brasiliano

Estero, Estevao William Almeida de Oliveira Goncalves, attaccante brasiliano classe 07', in questa stagione con…

1 ora fa

Ternana, si scalda l’attesa per l’ultima di campionato: deciso il maxischermo al Liberati

Ternana, ancora poche ore e sarà dentro o fuori per i rossoneri, che si giocano…

2 ore fa