Un maxi intreccio di mercato si intravede all’orizzonte tra Fiorentina e Milan, i due club starebbero discutendo assiduamente per definire uno scambio che ha del clamoroso. L’indiscrezione è di queste ultimissime ore, Paqueta ha deciso di volersene andare da Milano ed i rossoneri avrebbero nel mirino uno dei migliori talenti che la Serie A sia riuscita ad estrarre in queste ultime stagioni, mi riferisco a Federico Chiesa.

L’agente del brasiliano è al lavoro per riuscire a trovare un accordo con il principale club italiano sulle tracce del brasiliano – la Fiorentina – che sogna di rilanciare il ragazzo che tra le fila rossonere non sta trovando spazio.

I dettagli dell’operazione

Gli ottimi rapporti tra i due club potrebbero consentire il trasferimento di Paqueta sotto la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni, ma non è finita qui, l’operazione si potrebbe allargare con l’inserimento di Federico Chiesa, profilo assai gradito dal Milan che in tempi non sospetti aveva cercato di strappare ai viola il fortissimo centrocampista offensivo.

Chiesa sarebbe il profilo perfetto per la linea verde rossonera, al momento non si parla ancora di cifre, ma si potrebbe addirittura arrivare ad uno scambio tra i due giocatori più un congruo conguaglio economico da parte dei rossoneri.

La concorrenza per Chiesa è alta, in pole position troviamo infatti la Juventus, ma anche l’Inter starebbe alla finestra aspettando i movimenti del ragazzo.