Categorie: Calciomercato

Milan, per Leao cifre da capogiro: contatti Maldini-Mendes

Milan, arrivano giornalmente notizie in merito ad un forte interessamento dalla Premier League per uno dei giocatori più importanti. Vediamo gli sviluppi.

Il Chelsea vuole fare sul serio per Rafael Leao. Dopo un’attenta fase di valutazione, il club inglese avrebbe individutao il portoghese come giocatore ideale per gli schemi tattici di Tuchel.

Una cosa molto importante dobbiamo dire, ad oggi non c’è stata alcuna offerta da parte del club inglese. Solo parecchie cifre e – riteniamo – molte supposizioni campate all’aria per sensazionalistiche notizie.

Milan, la volontà di Leao

Andiamo però a ragionare sull’interezza dell’operazione, partendo dalla volontà del Milan e del giocatore. La volontà del giocatore è quella di rimanere in Italia, ma a quale prezzo? Siamo certi che di fronte ad un ingaggio, spariamo una cifra, di 10 milioni di euro la volontà rimarrebbe la stessa?

E ancora, di fronte ad un’offerta intorno ai 100-120 milioni il Milan deciderà comunque di non venderlo? Ricordiamo che l’ingaggio attuale del classe 1999 è di 1,5 milioni di euro.

Molto difficile, ad oggi, rispondere a tali quesiti, a maggior ragione quando c’è un closing di mezzo in seguito al quale Gerry Cardinale 

vorrebbe presentarsi proprio con il rinnovo di Leao, anzichè la sua cessione. Cosa che farebbe inevitabilmente infuriare i tifosi rossoneri.

Ma ahinoi, ai soldi non si comanda ed il calcio moderno non dà alcun spazio ai sentimentalismi. Il vil denaro vince su tutto e certe cifre a volte possono essere talmente grandi da non essere più sostenibili se non con la vendita del giocatore stesso.

Contatti Maldini-Mendes

Proseguono comunque, come da copione, i contatti tra Paolo Maldini Jorge Mendes per trovare una soluzione. Il famoso procuratore seguirà infatti il portoghese fino alla fine di questa trattativa sul rinnovo, poi lascerà il passo ad un nuovo agente francese amico della Famiglia Leao.

Le richieste, ormai note, sono di 7 milioni di euro. Riteniamo che se il Chelsea non pagherà la clausola rescissoria, cosa difficile, o se non presenterà una cifra molto simile, il pallino del gioco ce l’abbia in mano proprio il Milan, Se la nuova proprietà, come sembra, accetterà le richieste di 7 milioni, allora le probabilità di vedere ancora Leao in maglia rossonera saranno alte.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Tanganga, nuove difficoltà: il Chelsea dà una mano al Diavolo

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Il Podcast del Football, PSG e la forza dei tifosi (AUDIO)

Il Podcast del Football torna alle origini cercando di toccare le corde più emozionali Il…

44 secondi fa

Juventus, Galeone: “Allegri sta centrando tutti gli obiettivi, perché dovrebbe andar via?”

Galeone, ex allenatore e maestro di Max Allegri ha analizzato la stagione del tecnico della…

5 minuti fa

Milan, incontro Jorge Mendes-Ratcliffe: si è parlato di Leao

Milan, andiamo qui di seguito a scrivere di un incontro tra il famoso procuratore e…

2 ore fa

Sampdoria, Pirlo pensa già al Lecco | In due tornano a lavorare in gruppo

Sampdoria, gli uomini di Andrea Pirlo sono tornati in campo per preparare la terzultima giornata…

2 ore fa

Reggiana, a Palermo il colpo di coda per la salvezza | Di fronte un derby da vincere per l’orgoglio

Reggiana, il successo di Palermo ha riscattato il poker subito dal Cosenza. Alessandro Nesta rinsalda…

3 ore fa

Bari, dal sogno serie A all’incubo retrocessione: adesso il baratro e’ vicino

Bari, i galletti escono nuovamente sconfitti sul campo e vedono vicini i fantasmi della retrocessione.…

3 ore fa