Categorie: Calciomercato

Milan, l’arrivo di Zaniolo e le sorti di Messias: gli ultimi aggiornamenti

Milan, la trattativa di Zaniolo e le sorti degli attuali esterni destri rossoneri. In questo articolo andremo a spiegare l’intera situazione nel dettaglio.

Il Milan lavora a fari spenti per portare sulla sponda rossonera del Naviglio Nicolò Zaniolo. Il classe 1999 originario di Massa lascerà la Roma quasi sicuramente ed il progetto Milan piace moltissimo per ambizione, blasone del club e progetto solido nel breve termine.

L’amore è del tutto reciproco. I rossoneri da tempo, novembre 2021, fanno il filo al giovane esterno ritenuto uno dei più promettenti del panorama calcistico europeo. Zaniolo può infatti giocare, oltre che sulla destra, anche sulla trequarti o come seconda punta. Un giocatore dotato di buon fisico e dal mancino imprevedibile che gli permette di essere spesso letale nei tiri dalla distanza.

Unico scoglio quello del prezzo. La Roma chiede una cifra intorno ai 50 milioni. Il Milan è disposto ad offrire una contropartita, vedremo quale, più 20 milioni cash. I rossoneri infatti valutano il giocatore 40 milioni e non sono disposti a trattare per cifre superiori.

Milan, le sorti di Messias

Le sorti di Junior Messias sono strettamente collegate al giocatore che arriverà. Dovesse ad esempio arrivare Zaniolo, viene da sè che il titolare sarebbe lui. Il Milan avrebbe quindi preferenza a trattenere Saelemaekers piuttosto che Messias. Questo per una questione anagrafica e di prospettiva.

La situazione invece potrebbe essere l’opposta. Poprio perchè il belga ha mercato e potrebbe quindi essere lui il sacrificabile per una cifra non sotto i 20 milioni di euro che permetterebbe peraltro ai rossoneri di realizzare una plusvalenza di oltre 13 milioni.

A quel punto, considerata anche la partenza di Castillejo, il Milan potrebbe decidere di riscattare Messias onde evitare di tornare sul mercato per un altro giocatore. Ovviamente Paolo Maldini cercherà di abbassare la cifra del riscatto intorno ai 3-4 milioni di euro. La situazione è comunque ancora in divenire e legata al buon esito di Zaniolo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Alessio Romagnoli verso l’addio: soluzione a sorpresa per il Capitano

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: MilanRoma

Gli ultimi aggiunti

Scarpa d’oro 2024: Kane irraggiungibile, Lautaro sesto

Manca circa un mese al termine della stagione calcistica europea quindi, manca circa un mese…

5 ore fa

Atletico Madrid, Hermoso ha scelto: ecco dove giocherà

Il difensore in scadenza al termine della stagione con l'Atletico Madrid Hermoso sembra abbia scelto…

6 ore fa

Roma, Cristante rischia di saltare l’Atalanta: il motivo

Il centrocampista della Roma Bryan Cristante potrebbe dover saltare la trasferta di Bergamo. Rischia una…

6 ore fa

Fiorentina, Commisso: “Il Franchi? Un problema”

Era atteso in questi giorni l'arrivo in Italia di Rocco Commisso. Il patron viola ha…

7 ore fa

Udinese-Napoli, rivoluzione per i partenopei

Sono state ufficializzate le formazioni di Udinese-Napoli, il monday night della 35 esima giornata di…

7 ore fa

Lazio, colpo da venti milioni per il centrocampo?

La Lazio in vista della prossima stagione sta seguendo con molto interesse le prestazionie del…

8 ore fa