E’ da poco approdato nella scuderia di Mino Raiola il terzino destro Denzel Dumfries, giocatore seguito dal Milan in queste ultime settimane. Sarebbe proprio lui il prescelto a prendere il posto di Davide Calabria sicuro partente scalzando di conseguenza anche Andrea Conti il cui futuro potrebbe ancora essere in rossonero.

Il passaggio sotto l’agente italo olandese potrebbe rappresentare problemi ad una trattativa che sembrava molto ben avviata, sappiamo benissimo quantto Raiola sia scettico in merito al nuovo progetto del Milan tanto da inserire tra i suoi dubbi anche la permanenza di Donnarumma.

La richiesta

Il capitano del Psv originario di Aruba e presenza stabile anche nella nazionale olandese ha una valutazione abbordabile per il Milan, 20 milioni che confrontati con il suo valore possono apparire adeguati. Difficilmente i rossoneri potranno strappare un prezzo minore.

Il classe ’96 piace anche a molte squadre della Premier League, ma l’idea di essere allenato da Rangnick e soprattutto di giocare un calcio volto all’attacco lo stimola non poco. Dumfries infatti è un laterale molto abile nel gioco in velocità, fortissimo ad attaccare, forse un po’ meno in fase difensiva, ma con l’età anagrafica dalla sua parte possono ancora esserci molti margini di miglioramento.