Categorie: Calciomercato

Milan: la situazione di Meret

Il Milan deve definire in tempi brevi la questione del portiere, finita l’emergenza Coronavirus o al massimo entro maggio la dirigenza avrà un lungo colloquio con Mino Raiola al fine di capire le reali intenzioni di Donnarumma che, dovessero essere confermate, non sarebbe più il difensore della porta rossonera per la prossima stagione.

L’ingaggio di 6 milioni di euro è quasi il triplo del salary cap imposto dalla proprietà Singer, gli 8 milioni netti che verrebbero richiesti rappresentano una cifra difficilmente sostenibile, neppure se in porta hai potenzialmente uno dei migliori al mondo.

Diverse soluzioni

Dato quasi per scontato l’addio di Donnarumma, i rossoneri da tempo stanno vagliando diversi profili, da Sirigu Cragno, da Plizzari Meret. Ed è proprio quest’ultimo a guadagnare posizioni in queste ultime ore quando sembrava invece in pole position il portiere granata Sirigu.

Meret chiede chiarezza al Napoli, vuole infatti giocare titolare pertanto il colloquio con la società sarà propedeutico a chiarire proprio questa situazione, se Ospina sarà il prescelto dal tecnico Rino Gattuso, allora Alex potrà partire.

I costi

Trattare con De Laurentiis è cosa che nessuna dirigenza vorrebbe fare, le trattative sono spesso lunghe e complesse e non sempre seguono un filo logico seguendo un po’ l’eccentricità del patron del Napoli. La base non è inferiore ai 30 milioni di euro, cifra che il Milan non sarebbe disposto a pagare perché ritenuta eccessiva. C’è da considerare però che l’operazione sarebbe del tutto fattibile e rientrerebbe nei parametri del fair play finanziario disponendo del ricavato della cessione di Donnarumma ed aggiungendo il minor ingaggio del portiere partenopeo indicativamente intorno ai 2 milioni di euro 

più eventuali bonus.

I rossoneri sarebbero invece intenzionati ad offrire una contropartita tecnica come arma di scambio per Meret, ossia Franck Kessie, giocatore da sempre molto gradito a Gattuso che volentieri lo riabbraccerebbe a Napoli. L’ivoriano al momento non rientra nei progetti della società rossonera ed in estate probabilmente verrà ceduto intorno ai 25 milioni.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Amorim sempre più vicino al West Ham: è stato a Londra in settimana

Nel futuro di Ruben Amorim ci sarà la Premier League, ma non il Liverpool: spunta…

3 ore fa

Salernitana, le ripercussioni della B sulla rosa: in tre al passo d’addio

Salernitana, da ieri e' matematica la retrocessione in serie B per i campani. Un evento…

3 ore fa

Juventus-Milan 0-0, Thiaw e Sportiello sontuosi: gara con esclusione di colpi | Le pagelle

Juventus-Milan 0-0, una gara con esclusione di colpi per le due compagini che non hanno…

3 ore fa

Roma-Bayer Leverkusen, Voeller: “Una partita con tanto…”

Il grande ex delle due squadre ha parlato delle sue sensazioni per della semifinale di…

3 ore fa

Sassuolo, Ballardini: “Brutta prestazione con il Lecce, ora c’è voglia di riscatto”

Il mister del Sassuolo Davide Ballardini ha parlato ai microfoni del club emiliano visto che…

4 ore fa

Postecoglou: “Come una vecchia papera”

Il tecnico del Tottenham, Postecoglou, torna sull'addio al Tottenham di Kane: attuale attaccante del Bayern…

4 ore fa