Milan: la Fiorentina è disposta a trattare per Chiesa

Il Milan guarda con attenzione Firenze, l’asse con la Fiorentina è rovente come numerosissimi i contatti tra Maldini e la dirigenza viola. I rossoneri hanno da tempo messo gli occhi su Nikola Milenkovic Federico Chiesa, due nomi inseriti tra i primi posti della lista di Stefano Pioli. Il tecnico rossonero ha avuto il piacere di allenare entrambi durante la sua permanenza sulla panchina viola contribuendo a fare esordire il centrale difensivo e creando un rapporto idilliaco con l’esterno destro.

Apertura da parte di Commisso

Lo riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il presidente Commisso sarebbe disposto a trattare la cessione di Federico Chiesa al Milan. Finora Commisso aveva sempre dichiarato che se il suo giocatore avesse voluto lasciare Firenze l’avrebbe potuto certamente fare, ma al giusto prezzo. Quel giusto prezzo era stato fissato in 70 milioni di euro, probabilmente una cifra sparata al rialzo senza alcuna corrispondenza con la realtà, dalle parole dello stesso agente di Chiesa infatti il valore del giocatore si può quantificare in 45-50 milioni di euro

.

Il Milan vorrebbe chiudere un’operazione “alla Tonali”con una parte cash ed un’altra sotto formula del prestito con diritto di riscatto. La dirigenza starebbe trattando anche la cessione di Paqueta al Lille a titolo definitivo per 23-25 milioni di euro, cifra che potrebbe permettere eventualmente di acquistare cash il giocatore della Fiorentina, ovviamente con aggiunta della restante parte.

Il no su Milenkovic

Commisso ha voluto ulteriormente ribadire che se per Chiesa ci sarà un’apertura, Nikola Milenkovic non sarà sul mercato. Al momento il rinnovo del contratto del difensore è ancora lontano, ma la Fiorentina non vuole privarsi del giocatore per la prossima stagione e starebbe pensando ad un piano per blindarlo. Il Milan rimane alla finestra anche per Milenkovic, ma stando alle ultime parole del presidente viola, la strada si sta facendo sempre più in salita.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Calciomercato Torino, Vagnati vuole la rivelazione gialloblu

Calciomercato Torino, domenica al Bentegodi il ds Vagnati potrà seguire dal vivo un obiettivo di…

8 minuti fa

Inter, Pavard: “Spero che Lautaro resti. Su Inzaghi…”

Il difensore dell'Inter Benjamin Pavard ha parlato ai microfoni de La Repubblica. Di seguito un estratto delle…

28 minuti fa

ESCLUSIVA CS – Maurizio Casagrande: “Spalletti a Napoli ha avuto modo di esaltarsi, Osimhen è un campione straordinario”

Maurizio Casagrande, famoso attore e tifoso del Napoli, ha parlato ai nostri microfoni delle sue…

48 minuti fa

Roma, conferme dalla Francia: è fatta per il ds?

La Roma dovrebbe aver trovato il nuovo direttore sportivo: gli ultimi colloqui avrebbero definito il…

58 minuti fa

Borussia Dortmund, Reus lascia a fine stagione: c’è già un’ipotesi

Il Borussia Dortmund si prepara a salutare Marco Reus al termine della stagione. A luglio…

1 ora fa

Napoli, si lavora al rinnovo di Kvara ma occhio al PSG

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli starebbe lavorando al rinnovo di Kvara ma…

1 ora fa