Categorie: Calciomercato

Milan, la Champions porta un regalo in attacco: trattativa per David

Milan, la prossima stagione dei rossoneri non potrà prescindere dall’acquisto di un forte attaccante. Ed in aiuto potrebbe proprio venire il cammino di Champions.

Il Milan gongola dopo il passaggio del turno di ieri sera ai danni del Napoli. Una qualificazione in semifinale che arriva dopo ben sedici anni di assenza nei piani alti della coppa dalle grandi orecchie. Un rinnovato blasone internazionale e soldi freschi in entrata nelle casse dei rossoneri.

Oltre 100 milioni di euro fino a qui guadagnati grazie al cammino Champions ed altri che potrebbero ancora arrivare qualora i rossoneri dovessero arrivare fino in fondo. Soldi che in parte, non sappiamo ancora in che misura, verranno reinvestiti sul mercato per mettere le mani su un forte attaccante già individuato da tempo.

I nomi seguiti sono diversi, ma in cima alla lista da ormai parecchi mesi compare Jonathan David, attaccante in forza al Lille ed in odore di partenza dalla Ligue 1. Il classe 2000 canadese ha espresso il desiderio di compiere il grande salto e le recensioni sono decisamente buone con 20 gol 

finora segnati durante questa stagione di Ligue 1.

Un attaccante duttile e moderno, dotato di grande tecnica individuale e capace di giocare per la squadra nonostante sia implacabile in zona gol. Il modulo di Stefano Pioli con Leao defilato sulla sinistra potrebbe di certo esaltarlo. Le richieste del Lille sono intorno ai 50 milioni di euro.

Il club francese tuttavia non è disposto a concedere sconti siccome il giocatore ha diversi estimatori in Premier League. I rossoneri hanno già avviato diverso tempo fa alcuni contatti proprio con la dirigenza del club. L’interesse c’è e l’aspetto economico, per i suddetti motivi, potrebbe rappresentare un problema minore rispetto agli altri anni. Si può – ed aggiungiamo noi – si deve osare.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Juventus, occhio ai rinnovi. Rugani ha già un’offerta

Dopo l’esonero di Allegri, la Juventus ha fretta di programmare il futuro. In attesa del…

4 ore fa

Inter, Bergomi: “Dobbiamo fidarci di Marotta”

L'ex storico capitano dell'Inter Beppe Bergomi ha parlato in occasione del Memorial Niccolò Galli, tra…

4 ore fa

Estero, un Mbappe rimane in Ligue 1 nella prossima stagione

Estero, Ethan Mbappe, centrocampista classe 07', in questa stagione con la maglia del PSG ha…

4 ore fa

Brasile, dietrofront Dorival: convocato Bremer

Il ct del Brasile Dorival torna sui suoi passi e dopo l'iniziale esclusione dai convocati…

5 ore fa

Fiorentina, scelto il DS

Fiorentina: Roberto Goretti dovrebbe essere il sostituto di Nicolas Burdisso, secondo Sky Sport è pronto…

5 ore fa

Paulo Dybala, niente Coppa America

Paulo Dybala escluso dai convocati dell'Argentina per la Coppa America 2024, questa è stata la…

5 ore fa