Il Milan ha messo gli occhi su Tanguy Kouassi, giovane difensore in forza al Paris Saint Germain. I rossoneri si stanno mostrando molto dinamici sul mercato al fine di fare arrivare a Milano giovani difensori da inserire in organico a seguito dell’accordo praticamente trovato per Luca Kilian del Paderborn per la cifra di 2 milioni di euro.

Con l’arrivo di Ralf Rangnick sulla panchina rossonera si guarderà sempre più oltre confine per individuare giovani in grado di potere crescere in un ambiente stimolante ed allo stesso tempo competitivo, in questo il tedesco è uno dei migliori.

Milan Kouassi, un acquisto a parametro zero

Il giocatore è stato segnalato dal capo scout rossonero Moncada che ha visto in Kouassi un profilo adatto per la difesa rossonera. Il giocatore si potrebbe trasferire addirittura a parametro zero siccome ha il contratto in scadenza questa estate. Il difensore, insieme con il suo agente, starebbe infatti cercando la soluzione migliore per poter crescere ed avere la possibilità di giocare ed il Milan sarebbe probabilmente una delle squadre in grado di soddisfare le sue richieste.

Chi è Kouassi

Classe 2002, Kouassi è molto ben strutturato fisicamente grazie ai suoi 187 cm di altezza. E’ dotato di una buona tecnica di base ed è molto abile nel gioco aereo. Il difensore ha esordito in campionato ed in Champions League durante la presente stagione durante la quale ha saputo realizzare addirittura una doppietta contro l’Amiens in una gara finita con il rocambolesco risultato di 4-4.